che cosa ti aspetti da me

“CHE COSA TI ASPETTI DA ME”

Buongiorno e ben trovati. Oggi, mi va di presentarvi “CHE COSA TI ASPETTI DA
ME” un libro di Lorenzo Licalzi . Tommaso Peres è uno stimato fisico nucleare che ha lavorato con i più grandi scienziati del 900. Un ictus in età avanzata lo rende emiplegico, non più autosufficiente, in sedia a rotelle, quindi costretto a varcare la soglia di una casa di riposo. E’ l’inizio di una vita da assistito anche per i bisogni più elementari. Qui ripercorre la sua vita intensa di soddisfazioni ma anche di dolori inestinguibili come la perdita della moglie Karen e del figlio investito a soli 4 anni, con la
consapevolezza che per lui tutto è finito. Affronta quindi la sua nuova realtà con uno spirito disilluso e un atteggiamento scontroso e spigoloso tanto che arriva anche ad un tentato suicidio ma…all’improvviso la sua grigia esistenza si illumina: l’arrivo di Elena, un amore inatteso quanto tardivo riaccenderà in lui
insospettabili energie, capaci di rifargli prendere in mano quello che resta della sua vita, con la prospettiva addirittura di lasciare la struttura. E’ un libro che ogni età apprezza, adora e non dimentica. Un libro sul senso della vita che fa piangere e ridere, un racconto drammatico e intelligente, scritto con stile sobrio e pulito. Sono delle pagine intense che ci portano a riflettere sul senso della vita, sull’esistenza del male, sul significato della malattia, della sofferenza, della vecchiaia, sul valore della dignità umana di fronte ai problemi della non autosufficienza, sull’esistenza di Dio e i segreti del nostro universo.
Leggere questo libro è un’esperienza emotiva a tutto tondo, perché ci pone davanti ad una realtà che potrebbe essere il domani di ognuno di noi, ma è anche un messaggio di speranza, un inno all’amore.
Federica M.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi