Come nasce Amori&Psiche

Amori&Psiche nasce dalla passione e dedizione all’amore di Maria Cristina Giorgetti, fondatrice, la quale vive e lavora nelle Marche dove è nata. Appassionata ed entusiasta da sempre aiuta le persone ad incontrarsi. 

“Penso che l’amore sia la forza più grande al mondo capace di cambiare il proprio destino.” dice. “Essere in due crea una serenità d’anima e di pensiero che aiuta a non avere più paura. Questa profonda convinzione mi ha portata ad aiutare le persone sole, che sole non voglio essere, fondando Amori&Psiche, un luogo protetto in cui le persone destinate possano finalmente trovarsi.”

Nell'amore come nella vita ci vogliono
"ragione e sentimento"

Proveremo noi ad essere la ragione alla guida del tuo sentimento. 

Sull’onda di iniziative scaturite in tutto il mondo, da New York a Sydney, da Parigi a Londra, abbiamo portato anche in Italia una marcia in più: l’esclusività di un sogno che si realizza. Siamo in grado monitorare le ultime tendenze nel campo del matchmaking e del coaching emotivo per aiutare chi come te sta cercando la persona speciale con cui condividere la propria vita. 

Il nostro team

Maria Cristina

Fondatrice

Nata ad Ancona nel 1960. Completa i propri studi all’estero e lavora per 30 anni in campo odontoiatrico. La sua passione per l’amore la porta nell’ottobre del 2015 a fondare la sua agenzia matrimoniale “Amori&Psiche”, progetto originale e unico nel campo del matchmaking.

Marina Vichi

Grafologa

Nata a Jesi e laureata in sociologia, si iscrive nel 2013 alla scuola Grafologica – Studi e Ricerca Grafologica A. S. e R. Gaff. Sede di Pescara, indirizzando il proprio interesse allo studio delle compatibilità di coppia. Dal 2107 collabora con Amori&Psiche.

Maria Giorsa

Piscologa e Psicoterapeuta

Collabora con l’agenzia matrimoniale Amori&Psiche, portando la propria competenza al servizio dell’individuazione del giusto match fra le persone che cercano la propria anima gemella.

Chiara Mortaroli

SMM & Marketing Director

Nata a Recanati nel 1986, post laurea si trasferisce a New York dove, dopo aver conseguito un Master in Marketing Management, lavora per i 10 anni successivi. Torna in Italia nel 2016 e fonda la sua agenzia di social media management Life&Co. Collabora con Amori&Psiche promuovendo e ritraendo sui social media l’attività ed i dietro le quinte dell’agenzia.

  Se vuoi tentare di cambiare il tuo destino, contattaci e datti una chance. ​

Il Matchmaking ovvero l'arte del combinare incontri

Il Matchmaker, in italiano il Matrimonialista, è una figura di riferimento che, con lo stesso spirito intraprendente di un amica/o, ti presenta qualcuno che potrebbe piacerti; propone incontri basati sulla complementarietà degli individui che può nascere dalle stesse passioni, interessi, percorsi di vita e  background. Vi è un bisogno profondo di intimità e  conforto che non può essere soddisfatto da rapporti occasionali e che richiede continuità. Il Matchmaking non fornisce in proposito ricette certe ma garantisce un’attenta selezione che porta ad incontri con persone fidate.  Questo è Amori&Psiche: un luogo protetto in cui le persone destinate possano finalmente incontrarsi.

Come un profumiere...

Per Matchmaking s’intende il “creatore di abbinamenti”. Come per un profumiere che voglia scoprire nuove essenze occorre soprattutto avere un “buon naso” così per un matchmarking di successo è importante avere fiuto nell’individuare possibili unioni. Un cuore generoso poi completa il lavoro di questa figura che ha naturalmente a cuore la vita sentimentale degli altri.

Quello che il bruco chiama la fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla

C’è sempre la possibilità di un nuovo inizio. Siamo finalmente in un’epoca in cui alimentare le proprie passioni individuali e’ un punto di forza per il successo del rapporto. Avere interessi comuni è uno dei parametri essenziali nella scelta del proprio partner tanto quanto l’attrazione fisica. Il Matchmaking si basa infatti sull’idea che due persone abbiano più possibilità di stare bene insieme grazie ad una più attenta ricerca degli interessi comuni.

Coaching emotivo

Amori&Psiche offre un servizio di Dating Consultancy, ovvero consulenza amorosa.

La Dott.ssa Psicoterapeuta Maria Giorsa fa parte del nostro team per questo, supportando con la sua esperienza professionale gli iscritti. Amare è un sentimento che ognuno di noi è in grado di provare in quanto fa parte del bagaglio emotivo che abbiamo in dotazione fin dalla nascita e l’imprinting che tali esperienze ci danno, orientano poi le vele dei nostri viaggi sentimentali.
A prescindere dal fatto che le esperienze vissute siano state positive o negative, possono comunque indirizzare verso una modalità inadeguata di approccio al partner. In questo contesto, il Coaching Emotivo può aiutare a comprendere il tipo di approccio che si ha avuto fino a quel momento con con gli altri e a “reimparare” se necessario, il modo migliore di vivere l’amore.

Guarda i nostri Video
o leggi il Blog

New Entry: Maddalena, 58 anni, Roma | Amori&Psiche Agenzia Matrimoniale
New Entry: Maddalena, 58 anni, Roma | Amori&Psiche Agenzia Matrimoniale
03:15
Cosa prova chi va ad un appuntamento al buio? | Risponde Amori&Psiche, Dott.ssa Psicoterapeuta
Cosa prova chi va ad un appuntamento al buio? | Risponde Amori&Psiche, Dott.ssa Psicoterapeuta
02:21
Maria Cristina di Amori&Psiche intervista Victor Carlo Vitale, attore e regista
Maria Cristina di Amori&Psiche intervista Victor Carlo Vitale, attore e regista
11
Ogni grande avventura inizia con
un piccolo passo