A volte qualcuno si sente smarrito, dopo un’incontro in cui ha riposto molte aspettative e non andato a buon fine. Ieri un nostro amico ci ha inviato un messaggio molto bello, che ci ha colpito molto. Con il suo permesso pubblichiamo il nostro scambio di pensieri, immaginando che qualcuno magari abbia voglia di aggiungere per lui qualche parola o quantomeno dire la sua.
A presto e grazie di partecipare alle nostre storie.
Gentilissimo Marco, il tuo messaggio di ieri mi ha certo colpita. Tu sempre così propositivo….improvvisamente precipitato in un tunnel di domande “impossibili”.
Quello che può riservarti il futuro io non lo so, ma so per certo che il vecchio detto “aiutati che Dio ti aiuta” non è sbagliato. La continua ricerca, ostinata, della felicità non può essere inutile. Le giornate passate a sognare un incontro, un sorriso, un nuovo futuro sono vitamine di felicità che possono soltanto fare del bene, anche ad un single “incancrenito” come te. Non perdere per favore la speranza in un incontro, ricordandoti sempre che la vita è fatta di tentativi. A volte si raggiungono gli obbiettivi, a volte no, ma importante è sempre e comunque non smettere di provare. . Nella ricerca sta la vera felicità. Io sono sicura che una persona con la tua sensibilità saprà riconoscere quel qualcuno che forse ora sta da qualche parte a porsi le stesse tue domande. Basta non perdere la fiducia nelle infinite possibilità che la vita ci può regalare. E’ importante. Oggi ad esempio un’ altra ragazza da Bologna si metterà in macchina per venire da noi a conoscerci, a sperare e a sognare. Ogni singola persona che si mette in gioco in un progetto del genere è speciale e le persone speciali, prima o poi, vengono premiate dal destino. Soltanto il cinismo, il dire “a me non accadrà mai, il destino non esiste…..” il contrastare con discorsi razionali quello che invece il destino può sempre fare per chi crede in lui…….bhè questi sono i veri nemici della felicità.
“IO CREDO NELLA MAGIA DELL’AMORE” .
Detto questo, e scusa se sono stata prolissa, ci sentiamo oggi pomeriggio. Se non potessi, per le persone in studio , ti chiamerò domani. Un caro abbraccio, stai sereno e a più tardi.
ps. posso pubblicare il nostro scambio ? Non sei l’unico a sentirsi così ogni tanto e magari per qualcuno , sapere di non essere solo, è importante….