Skip to content
non-sempre-rose-fiori
Author picture

Non sono sempre rose e fiori!

 Lei aveva voluto l’appuntamento di giovedì, per prepararsi al meglio.
“I parrucchieri, sai sono chiusi il lunedì, poi martedì lo dedico allo shopping per comprarmi qualcosa di carino, mercoledì sbrigo qualche commissione incombente come sempre e giovedì sono pronta per andare a conoscerlo!” 
Abbiamo provato a fermarla dicendole che riporre troppe aspettative in un unico singolo incontro  non à una buona cosa, perchè, se poi la persona non sodddisfa per centomila motivi differenti, la delusione diventa di difficile gestione. 
Meglio non prepararsi troppo all’incontro,  prenderlo come un’occasione in più di conoscenza nella propria vita, tutelata ovviamente da noi, ma senza la certezza del cavallo bianco legato alla staccionata fuori del ristorante, per intenderci! 
 Niente da fare.
​ La persona, volitiva e caparbia, sicura di sè e molto determinata non ha cambiato idea e , in più,  va personalmente a scegliere il ristorante, chiamandoci dal posto con indicazioni precise sul tipo di location, menù ecc ecc.
Il giorno prima, con una telefonata, ci chiede di spiegare al signore  che a lei, il dividere il conto a metà a tavola, com’è nelle nostre regole, (la prima volta si fà sempre a metà!)  la mette  in imbarazzo e  chiedeva quindi, se fosse possibile,  che a pagare fosse lui sul momento  per poi restituire i soldi della sua parte una volta fuori a pranzo avvenuto.
Lui interpellato risponde “ok”.
Tutto è pronto quindi e arriva il fatidico giovrdì.
Lui 72 anni, un pò disilluso dalla vita, convinto a fatica, dopo un anno esatto di colloqui, a buttarsi infine in quest’avventura.
Un cuore palpitante rimane tale, per sempre.
Lei 64 anni, vedova come lui ha accettato l’incontro per il grande scambio di pensieri che insieme sembrava avrebbero potuto avere.
Stessa estrazione sociale e culturale, stessa storia passata. stessa prudenza e voglia e riemergere da una  solitudine che, dopo anni di vita serena, li aveva improvvisamente investiti.
Possibilità per loro d’intendersi, su moltissimi piani, a nostro avviso, moltissime.
Come è andata?
Lei 15 minuti prima dell’ora dell’appuntamento ci scrive: ” L’ho intravisto, non mi piace, vado via”
Lui avvisato con una mezza verità se ne và .
Noi siamo qui ora a  chiederci in cosa abbiamo sbagliato.
Cosa sia successo alla signora, giudicata una persona gentile, rispettosa degli altri e assolutamente motivata all’ incontro,  nessuno lo sa. 
E come recuperare poi la fiducia in noi e nell’amore in quest’uomo che, nulla di male ha fatto, a parte quello, forse, di non avere indosso il mantello azzurro? 
Ogni esperienza è utile per noi per migliorare il nostro approccio alle persone e faremo tesoro di questa esperienza .
Però…. che gente strana Ada mia! 
( ​https://youtu.be/5rdZxM0LoQY)

Condividi questo articolo

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone perbene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi