posta-per-me

Cara Maria Cristina..

Qualche giorno fà una  bella sorpresa: una ragazza mi ha scritto chiedendomi un consiglio su una sua situazione sentimentale. Le ho risposto chiedendole anche il permesso, concesso, di pubblicare il nostro scambio epistolare.
Ve lo riporto fedelmente perchè molto interessante, a mio avviso.

Cara Maria Cristina, sto vivendo una situazione difficile con una persona da molti anni e mi è venuto in mente di chiedere il tuo parere, visto che di storie ne ascolti tante. Leggo spesso il tuo blog e mi sembra un pò di conoscerti.  Il mio lui ha 10 anni più di me ed è sposato. L’ho conosciuto in un momento di pausa dal mio ex, un bravo ragazzo con cui stavo fin dal liceo . Penserai che sono la solita scema che ci è cascata come altre mille, ma credimi se ti dico che sto male e che questa storia è l’ultima cosa che voglio per me. Non so come uscirne. Lui poi è geloso e controlla tutto quello che faccio. I momenti che passiamo insieme sono pazzeschi e per un pò mi compensano, ma, dopo qualche giorno che non lo vedo ripiombo nei brutti pensieri e penso malissimo di me. Non sono in grado di avere uno tutto per me? E il tempo passa, bambini ovviamente non se ne parla e non so come fare. Tu che ne pensi? Aspetto e spero come si dice. oppure …? Se mi rispondi sono contenta. Grazie e ancora complimenti per la tua pagina.

Risposta .

Carissima, sono contenta che tu abbia pensato di rivolgerti a me e ti ringrazio. La tua situazione non mi è nuova. Purtroppo capita spesso.  Ti rispondo con una domanda: da quanto tempo dura questa tua storia?
Le statistiche dicono che gli uomini che lasciano le mogli (povere!) lo fanno entro il primo anno.
Dopo non più.
Un’altra domanda poi: cosa ti fà pensare che quello che sta facendo alla sua compagna, non lo farà un domani a te?
Scusami la crudezza della mia risposta ma, pur evitando solitamente di dare consigli, a domanda rispondo, sinceramente ovviamente, dato che è per questo motivo che mi hai scritto!
​Trai tu le tue conclusioni.
Un caro abbraccio e sono qui se hai ancora bisogno di me.
Maria Cristina

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi