appuntmanti di oggi

Gli appuntamenti di oggi.

Oggi, all’ora di pranzo, verso le 13 una nuova coppia proverà a formarsi. Hanno entrambi scelto il pranzo piuttosto della cena, per avere più tempo da passare insieme, prima di decidere se vorranno rivedersi oppure no. Potrebbe anche esserci la voglia di una passeggiata lungo la spiaggia dopo, se la bella giornata li inviterà  a farla.
E molte parole da condividere per scoprire se camminando vicini, hanno lo stesso passo.
Perchè il mistero di un’intesa fra due persone che non si sono mai viste passa attraverso differenti segnali, e ognuno di essi può essere importante.
Dietro ogni incontro c’è un grande lavoro, nostro e di chi ha il coraggio e l’intraprendenza di provarci. La determinazione e la vera volontà ad impegnarsi con qualcuno restano sempre però gli ingredienti principali per la buona riuscita di un incontro.
Il Marco di oggi ha 52 anni, abita in provincia di Ascoli Piceno e lavora in mare.
A volte al mattino presto, mentre salpa con i suoi colleghi guarda l’orizzonte immaginando di vedere un volto di donna, che lo aspetta, dall’altra parte del mare.
Sente il silenzio intorno e parla a bassa voce con gli altri, quasi fosse una regola non scritta, ma da tutti rispettata della natura.
Marco per il resto è un chiacchierone, un grande sportivo e un lettore di qualità.
Arriva da noi in una giornata ventosa di qualche mese fà.
Con “quell’aria un pò così”, quasi scanzonata poteva farci pensare inizialmente ad una persona semplice, alla quale tutto va bene, con poche risposte a domande mai fatte. In realtà è un uomo acuto e intelligente.
Che non si accontenta e disposto a restarsene solo se la sua lei non è quella che lui immagina al di là del mare.
Anna, al contrario di Marco non è una grande parlatrice.
Piuttosto ascolta, con lo sguardo serio e le braccia incrociate sul petto, quasi a dire” questo è il mio spazio, duramente conquistato e non so se ti ci farò entrare”.
Fidarsi e affidarsi per lei è difficile.
Cresciuta in un mondo praticamente solo maschile, a capo di un’azienda, eredità paterna. anch’essa composta in prevalenza da uomini ha dovuto, come tutte le donne che si confrontano con gli uomini, essere brava il doppio.
Ha forse nascosto negli anni una parte della sua femminilità per acquisire quell’autorevolezza indispensabile per farsi rispettare.
Mai nessun uomo accanto, a lungo.
Vive sola, da molto tempo. Piena di amici è stanca però delle uscite”solo donne”. Il posto in cui vive è piccolo e le persone si conoscono tutte.
Ha cercato da noi un’occasione differente e sedersi ad un tavolo davanti ad una persona filtrata da noi e  in qualche modo garantita, può rappresentarlo.
Il so motto potrebbe essere “patti chiari e amicizia lunga” ed oggi, le cose saranno, come lei ama, chiarissime.
O si o no.
E questo, a nostro avviso, è già un buon punto di partenza, se partenza ci sarà!
In bocca al lupo ad entrambi cari amici e speriamo che oggi, l’amore possa toccarvi!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi