destino

La lascio o resto con lei?

Gent. sig.ra Maria Cristina,
la seguo da molto e forse mi deciderò di venire da lei. La mia storia però è difficile e mi dica lei se posso sperare in qualcosa di diverso per me. Ho 47 anni e vivo in un piccolo paese di provincia. Mi sono sposato a 23 anni e ci sono 2 figli. Mia moglie mi aiutava in azienda, con la contabilità e le consegne. Poi, ad un certo punto ha iniziato a tornare a casa sempre più tardi la sera, ma io andavo a dormire con i figli e non ci facevo caso. Due anni di questa storia fino a che mi cominciano ad arrivare delle voci. Guarda che tua mogli ha uno del paese vicino. Comincio a stare più attento e in effetti qualcosa di strano lo vedo. Le parlo, chiedo spiegazioni e lei giuro e giuro che non c’è nessuno. Dopo un pò vado a fare un giro  con la macchina per pensare e capito davanti ad un negozio di sorveglianze . Entro, spiego la situazione e mi vendono un telefonino con dentro un aggeggio che se lei riceve messaggi io li vedo nel mio. “E COME FACCIO A DARGLIELO ?”chiedo. Facile mi dice il signore le prendi il suo di cellulare lo rompi e gli regali questo. Infatti ho fatto così ma ci ho messo 3 mesi perchè lei non lo lasciava mai. La notte già i messaggi: dove ci vediamo stasera, buongiorno, buonanotte eccecc. Due giorni e poi l’ho presa una mattina e dimmi un pò te che stai combinando?io niente mi fà e poi le ho dato uno schiaffo e me ne sono andato. Basta, per 3 mesi non ho più parlato poi lei ha avuto un brutto incidente con la macchina e adesso da 15 mesi sta su una sedia a rotelle. L’azienda è chiusa per debiti con il fisco perchè lei non pagava le tasse, i contributi niente. Un ammanco di decine di mille euro che dava a quello là.
Me ne voglio andare, ma aspetto che si rimette in piedi e che paga  i debiti. Io ho cambiato lavoro .
Che faccio sig.ra Maria Cristina? Faccio bene o male a aspettare? Grazie Marito tradito e rovinato.

Risposta
Caro Marito tradito e rovinato, la sua è davvero una storia complessa. Penso lei sia una persona gentile e generosa ma è ancora giovane e potrebbe veramente ricominciare da zero. Se non ha in mente quel tipo di vendetta che non serve a niente perchè ormai quel che è fatto è fatto, faccia quello che la coscienza le impone ma poi si allontani e provi a ricostruire la  vita che merita. Il destino ha gia’ punito sua moglie mi sembra. A proposito, che fine ha fatto l’altro uomo?

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi