Torna con l’autunno la stagione del “cinematografo”, come si chiamava una volta, ai tempi per intenderci di Nuovo Cinema Paradiso, ricordate? Abbiamo un esperto fra i nostri amici, attento osservatore e analista d’anima. Il cinema è la sua grande passione e regolarmente ci invia i suoi pensieri sui film in uscita nelle sale italiane, con modestia, entusiasmo e spessore intellettivo.
Se anche voi amare il cinema seguite questa rubrica che regolarmente verrà postata sulla nostra pagina. Il cinema mette le ali, ai sogni, ai ricordi, alle speranze e tenere per mano qualcuno, nel buio di una sala, è sempre qualcosa che può scaldarci il cuore. Buona visione!
“In Ad Astra, film obliquamente accolto a Venezia, Brad Pitt diventa astronauta a tutto spettro e vola (per Aspera) fino a Nettuno, per salvare il mondo e ritrovare il padre, vecchio pioniere dello spazio, che ha reciso il cordone ombelicale con l’umanità.Fantascienza pura, tra Freud, Kubrick, Conrad e il mito sempiterno dell’eroe omerico, che mai si ferma e sempre ricerca nuove frontiere.
E sono due ore avvincenti, tra cieli siderali e il ciuffo di Brad, che lascia sempre il segno e, quando non seduce una donna, magari riesce a far innamorare le stelle.”