la dea fortuna amoriepsiche

La Dea Fortuna, riflessioni sul tempo dopo aver visto il fil di Ozpetek

“La Dea Fortuna è un segreto, un tocco magico. Come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene? Devi guardarlo fisso, rubi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi e lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà sempre con te! “

Uscita ieri dal cinema dopo aver visto l’ultimo film di Ferzan Ozpetek “La Dea Fortuna”, davvero molto bello, mi sono fermata a riflettere sulla parola più recitata, più amata, più invocata, più rincorsa in tutto il film: PER SEMPRE. I personaggi che si odiano e si amano, che si tradiscono, che si lasciano e si ritrovano hanno tutti un filo conduttore comune: la ricerca di un PER SEMPRE che assolva tutti alla fine, come un Cristo Redentore. La brama comune sembra essere questa: essere certi che niente termini e che i sentimenti, soprattutto, rimangano immutati appunto per sempre.


Ora una domanda: la qualità di una emozione è per forza legata al suo durare nel tempo? La felicità poi , estendendo la domanda, che cosa ha a che fare con il tempo?
E se la vita è mutamento, aspettarsi che qualcosa duri PER SEMPRE, non sembra essere un pò ingenuo secondo voi?
E non potrebbe essere che il nostro vero “per sempre” sia nel compiere ogni giorno un piccolo gesto di immortalità?
Buon Anno, per sempre.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi