galateo-telefono

Il galateo al telefono

Ieri fra i messaggi ricevuti ce n’era uno di un signore che chiedeva informazioni. Abbiamo risposto gentilmente proponendo di lasciarci un contatto telefonico per poterlo richiamare.
Al che il signore risponde, sempre nel messaggio: “quanto si paga?” ( nè buongiorno nè buonasera, quasi comunicasse con un sistema  e non con persone  vive).
Noi gentilmente spieghiamo che tutte le  informazioni le forniamo al telefono o durante un colloquio personale, gratuito, preposto proprio allo scopo.
Il signore lascia il numero.
La mattina dopo, chiamiamo. Il cellulare suona a vuoto. Dopo 10 minuti ci richiama:
“Pronto?” 
“Ah buongiorno sig.xxx, sono Maria Cristina , titolare dell’agenzia Amoriepsiche…..” Nemmeno il tempo di finire la frase che il signore riattacca, come morso da una tarantola, senza proferir verbo!
A parte il gesto a nostro parere maleducato e  poco rispettoso del lavoro altrui ci domandiamo: ma perchè lasciare il proprio numero a persone con le quali non si vuole parlare? 
Devo ammettere che questi fatti ci fanno rimanere davvero male, scioccamente forse, ma noi mai  e poi mai ci sogneremmo di attaccare il telefono in faccia a qualcuno.
Nemmeno a quelle povere signorine/i dei call center che da contratto devono tormentare la gente!
Ce ne faremo una ragione :​ il  mondo, come diceva mia nonna, è bello perchè vario. 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi