cinema-mon-amour-10

Cinema mon amour

Il nostro critico cinematografico preferito ieri  è tornato in sala  e questa mattina, puntuale, ci ha inviato il suo pensiero su questo  film francese attualmente in programmazione.
​ Buona lettura e buona domenica!


IL GIOCO DELLE COPPIE
Voto: 8.5

Il gioco delle coppie, di Olivier Assayas. Francia, 2018. Cinema francese sugli scudi, in questo scorcio di inverno 2018/19, grazie anche a questo nuovo gioiellino dell’ex critico cinematografico, ora regista e sceneggiatore, Olivier Assayas. Trama lieve, quasi inconsistente, un piccolo gioco borghese (nessuno sa essere piacevolmente borghese come un francese) che si svolge tra addetti ai lavori del mondo dell’editoria e della comunicazione, digitale e cartacea, tra bistrot e bar, camere d’albergo e residenze eleganti, con eleganza, senso dell’ironia, noia malcelata. I personaggi discutono con saggezza e competenza, bevono (troppo, davvero troppo… messaggio diseducativo), si amano e si tradiscono, senza stupori, come per uno strano gioco del destino. Ci si muove tra i-phone e tablet da caricare, in un’allegra tenzone tra uomini disincantati e donne giovani e rampanti, oppure belle signore di mezz’età, alla ricerca della felicità, che non è mai arrivata, e mai certo arriverà. Il tutto per quasi due ore 
e senza mai la sensazione di girare a vuoto o di perdere tempo. Cast con attori molto noti del panorama d’oltralpe; su tutti Guillame Canet e la bellissima Juliette Binoche. Maledetti francesi, antipatici e spocchiosi… ma vino e cinema lo sanno fare bene. Anzi, molto bene.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi