posta-per-me

C’è posta per me

Cara Maria Cristina la mia storia è questa: a 60  anni sono certo di aver sbagliato nella vita la scelta più importante. Sposato da 26 anni quindici anni fà conobbi una persona, Per 5 lunghi e bellissimi anni ci siamo frequentati. Anche lei era sposata e a un certo punto si separò. In quel momento ci lasciammo perchè lei aspettava che lo facessi anch’io e invece io non me la sentivo. Cambiò anche numero di cellulare, per non farsi più trovare. Io passai l’inferno. Non mi capacitavo avesse potuto fare una cosa simile. Poi un giorno in lacrime mi richiamò e tutto ricominciò. Questa volta andai via di casa e iniziammo una relazione più o meno normale. Ma a casa mia le cose andavano male. Mia moglie ebbe un forte esaurimento, le bambine non mi parlavano più e  dopo 10 mesi di questa situazione decisi di tornare a casa. Lei questa volta mi lasciò per sempre e  questa volta non ebbe bisogno di cambiare  numero perchè io  non la cercai più. Oggi vivo nel rimpianto di lei. Mi alzo, vado a lavorare, vedo gli amici e faccio dei viaggi insieme a mia moglie. Le ragazze sono grandi e hanno preso la loro strada. Tutto bene all’apparenza ma io a lei penso sempre, ogni giorno. Sono convinto che lei era l’amore della mia vita e sono anche convinto che non potrò mai più averla. Triste storia senza un finale. Non le ho raccontato questo per chiederle un consiglio, ma solo per avvisare chi ci legge che la vita è breve e unica e non bisogna sprecarla. Io per me l’ho sprecata e non sarà mai più felice. Rimpianto Continuo

Risposta

Carissimo Rimpianto Continuo, si è già dato molte risposte da solo in effetti.Quando ami qualcunomeglio amarlo davvero, e del tutto. o non prenderlo affatto, canta Vinicio Capossela in “Parla Piano”, e sembrerebbe la risposta giusta a quello che le è capitato ma è fin troppo facile parlare quando non si è coinvolti, in prima persona, come lo è Lei. Mi dispiace soprattutto per sua moglie che tutta la vita ha avuto un uomo vicino che non l’ha amata. Mi dispiace per Lei che vivE una vita altrove fatta di rimpianti. Infine mi dispiace per lei, l’altra, che porta di certo con sè il fantasma di un amore non vissuto, che non invecchierà mai e perciò nei ricordi sempre splendido. Meglio una realtà così così o un sogno inesaudito? Ognuno ha la sua risposta!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi