Skip to content
blog Amoriepsiche
Author picture

Se Mi Lasci Non Vale

“Prendila così…..non possiamo farne un dramma…” cantava Lucio Battisti anni orsono ma, dato che la questione Pene d’Amore non ha tempo né età ecco che quando si viene lasciati il dramma c’è,  eccome!

La domanda che più salta in mente è:  “Ma per quanto tempo continuerò a star male per lui/lei?”

I più saggi sentenziano: Quattro Stagioni.

E se non volessimo aspettare così tanto tempo per ricominciare a star bene?

Al’insegna del vecchio proverbio “chiodo schiaccia chiodo” analizziamo insieme i benefici di   questo antico, ma a nostro avviso sempre valido,  rimedio.

Nella stessa canzone di Battisti ascoltiamo “..e tu sai che io potrei purtroppo (anzi spero) non esser più solo…” e quindi:

1. Un  nuovo corteggiatore rinvigorisce l’autostima: quando si viene lasciati la prima vera ripercussione la si ha sul proprio amor proprio: sono così poco interessante ahimè che vengo lasciata/o. Avere a che fare con un’altra persona allora ci permette di distrarci dal pensiero dell’ex, che non ci ha voluti, e ridare lucentezza al nostro io.

2. Se la relazione è stata lunga ha innescato delle abitudini (buonanotte/buongiorno) che lasciano voragini nella vita quotidiana. Avere un altro interlocutore  cui rivolgere le proprie attenzioni forse non rimpiazzerà gesti e abitudini del passato ma di sicuro costituirà un diversivo  cui aggrapparsi per evitare di mangiarsi tutto il proprio orgoglio andando a supplicare chi ci ha detto a chiare lettere “non ti voglio più”, che poi, se lo ha fatto, dovremmo solo ringraziarlo perché almeno è stato chiaro/a dato che i danni più grandi li fanno gli indecisi!

3. Avere a che fare con gente nuova, associata per forza ad una nuova frequentazione, costituisce un buono stimolo e magari ci aiuta a riscoprire lati del nostro carattere sopiti da secoli di adattamento alle dinamiche caratteriali del vecchio partner

4. Lui/lei saranno al posto giusto nel momento giusto, e cioè quando la nostalgia canaglia si farà sentire, distraendoci dal pensiero di un messaggino al volo “per vedere l’effetto che fa” e  ci aiuteranno a mettere in fila un giorno dopo l’altro.  Lentamente ci allontaneremo dal nostro passato e se anche se quel “chiodo” non è quello definitivo, sarà sempre una motivazione sufficiente per armarci di un bel martello!

Su tutto vale sempre e comunque il Grande  Consiglio Principe: se volete davvero dimenticare il vostro /la vostra ex raccomandiamo un bel NO CONCTAT TOTALE!

Condividi questo articolo

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone perbene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi