image

Scusa se non m’innamorerò mai di te ma soffro di.. FILOFOBIA!

La filofobia (dal greco “φιλος” (amore), e “φοβία” (fobia)) è definita come la paura persistente, ingiustificata ed anormale di innamorarsi o di amare una persona.

Quanti di voi che ci seguono pensano di esserne affetti !?E soprattutto: esiste una cura?Nella vita spesso si soffre per amore, si piange, si strapiange, si consumano fazzoletti, parole, lacrime fughe e ritorni, promesse e giuramenti, addii, e poi di nuovo ritorni e poi abbracci e ancora le lacrime e infine… sfiniti diciamo “basta per sempre, io non mi innamoro più!”

A questo punto il mago crudele degli amori perduti ride soddisfatto perché ha catturato un’altra preda e subito la trascina con se, nel regno di sotto, dove chi viene rinchiuso non potrai mai più amare nessuno. Vita triste, disperata, egoista, tesa solo al proprio bene e gli altri comparse sempre rimpiazzabili.Si può tentare la fuga, ma non sempre riesce, si può cercare di ingannare il grande rapitore che a volte, preso ad acciuffare nuove prede , dimentica di chiudere qualche cella. Ma è comunque difficile, molo difficile. 

Quindi, prima di pronunciare la frase “io non m’ innamorerò più”, pensiamoci sempre molto bene. 

Tornare indietro poi è davvero difficile e rischiamo di rimanere soli, vittime di un vero sortilegio. 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi