Amori&Psiche, blog

L’ERBA VOGLIO NON ESISTE NEMMENO NEL GIARDINO DEL RE!

E se fossimo un popolo di gente viziata, incapace di sopportare un’attesa che diventi  comprensione, rispetto e fiducia? 

E se lo fossimo, chi ne ha la colpa? Il bambino piange e vuole assolutamente un’oggetto che non può avere. È un cavallino di porcellana, di valore, e potrebbe rompersi fra le sue mani. Diciamo di no, spieghiamo che non è un giocattolo e il pianto continua. Alla fine, esasperati glielo lasciamo fra le mani, dove, nel giro di qualche minuto, si romperà cadendo a terra senza intenzione. Il bambino, ormai adulto, dice: “non accetto un NO come risposta”, si alza e se ne va, voltando le spalle ad una buona occasione: impossibile per lui concepire un sacrificio, uno slancio di pazienza, un “va bene apetterò”.

Quello che vuole  lo vuole, e subito, altrimenti niente.

La signora elenca doti e virtù del suo “uomo del sogni”. Lo incontra ed è felice. Entusiasta. È proprio lui, meraviglioso….

Al mattino lo manda a quel paese perchè non si è comportato come lei si aspettava nel  suo mondo da uomodeisogni. Non ha chiamato nei tempi giusti, non ha scritto le parole adatte, non ha… non è…. non va! CERCHIAMO QUALCUN ALTRO PLEASE, “io mica ho tempo da perdere!”.

L’essere educati nelle attese, nelle aspettative, nella comprensione dell’altro presuppone un equilibrio e un’educazione che spesso ci manca. Abituati alla solitudine affettiva cerchiamo riscatti impossibili, soluzioni di facile portata e ci aspettiamo che questo avvenga presto, quasi in automatico, dimenticando che l’amore, quello che ci salva intendiamo, è merce rara e si affianca a che gli porta onore e rispetto. Noi di Amori&psiche creiamo di certo buone occasioni, ma coglierle è libero arbitrio e la certezza, nel pacchetto iscrizione, non è davvero compresa. Popolo di viziati dunque tornando alla domanda iniziale? Secondo voi?

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi