Skip to content

Quando la coppia va in crisi

Audrey

Quando la coppia va in crisi

I due stanno insieme da molto. Si sono anzi conosciuti da ragazzi. Anni molto felici, esami preparati e condivisi, vacanze prima con lo zaino e la tenda poi in camper e infine “ma si dai alla fine  ce lo meritiamo” in una barca a vela affittata sul posto con uno skipper e altre due coppie di amici fidati.

Lui e lei, lei e lui: che bella coppia che sono, avranno di certo una vita stupenda insieme e bambini fantastici.

E  poi un giorno arriva il futuro vero: i due si sposano e dopo poco lei resta incinta.“Sei felice amore?”

Lui impazzisce già prima della nascita del bimbo. Esce, ho il calcetto, torna, ho una birretta tutti maschi, riesce, ci sono i mondiali e li vediamo tutto insieme a casa di Checco.

Poi la bici la domenica, la palestra il martedì è il giovedì.Poi, poi, poi….Tutto per aria. Tradimenti? Forse, ma non è quello.Adolescenza mai finita, e incapacità profonda di accettare il cambiamento, il salto nella vita adulta, la Responsabilità? Molto più probabile.

Il 12%delle coppie che si sposano, dati alla mano si separa entro i primi  5 anni dal matrimonio.(https://www.lenius.it/matrimonio-in-italia/amp/)

Forse, la vera maturità, sta nell’imparare ad amare.Ma per questo, purtroppo, una scuola non c’è e alla scuola della vita, non esistono gli esami a Settembre.Promossi o bocciati.Una poesia di Michele Mari: “Fedeli al duro accordo non ci cerchiamo più.Così i bambini giocano a non ridere per primie alcuni sono così braviche rimangono tristiper la vita intera.”

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone perbene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi