maria cristina giorgetti, amori&psiche

La spinta propulsiva dell’ottimismo

Un pessimista è un ottimista che ha visto il mondo, dice qualcuno. Che bruttissimo pensiero, a nostro parere. Il pessimista è un povero disgraziato, ferito più volte dalla vita, che, dopo molte battaglie perdute, rinuncia a lottare per la propria felicità.

Ieri abbiamo inaugurato l’anno lavorativo di Amori&Psiche con una sequenza di appuntamenti all’insegna invece proprio dell’ottimismo. Persone educate, gentili, gradevoli ci sono venute a trovare. Una di queste ci ha portato, pensate un pò, una bottiglia di champagne per festeggiare l’apertura della nuova sede.

Abbiamo acceso una candela profumata in studio, anche questa dono di una nostra iscritta, abbiamo offerto caramelle, come ai bambini,  progettato incontri nuovi, messo a posto i cassetti, buttato via, ahimè molte cose che non servivano più: “ahimè” lo diciamo perchè non amiamo buttare e, in una realtà in cui questa sembra essere l’azione più comune, buttare via è qualcosa che proprio non ci appartiene.

Nello stabile che ospita la nostra nuova sede si stanno completando i lavori di ristrutturazione e apriranno presto una scuola d’inglese, una wedding planner  (scelta casuale ma azzeccatissima!), una scuola d’infomatica e, al piano terra, una pizzeria/bar che offrirà un buon caffè a chi, salendo da noi, ha voglia di una piccola sosta per raccogliere i propri sogni.

Le persone che sono arrivate ieri erano tutte festose e sorridenti, hanno salutato le “muratore” (già, perchè la squadra che sta ristrutturando è tutta la femminile!) e sono salite allegre verso il nostro ufficio. Piene di ottimismo per il futuro.Questo è quello che fà davvero bene. Questo è quello che ci porta il favore delle stelle. Questo è quello che serve per vivere  una vita in avanti, comunque vadano le nostre cose.Buon anno ancora a tutti, e che il Signore, il Fato, Maometto o Gesù Bambino vi regalino la grazia di un sguardo di speranza e fiducia verso questa nostra vita che, nel bene o nel male, è l’unica che ci è toccata in sorte! A presto!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi