Due amiche parlano fra di loro.
Amica numero 1: Non riesco a perdere peso. Le ho provate di tutte. A volte sembra andare bene, sto una settimana affammata , perdo qualcosa, e poi, all’improvviso mando tutto all’aria. Mi prende come un raptus, mangio per 24 ore di tutto e lo sforzo di tanti giorni va a farsi benedire! Non so più che fare. Eppure è una cosa che desidero tanto.
Amica numero 2: fai come me, vieni dalla mia dietologa. Io con lei ho risolto per sempre il mio problema.
Amica numero : ma ti pare che vado a spendere soldi per una cosa del genere? Insomma, cosa sarà mai, smetto di mangiare schifezze e via. Ce la posso fare!Due mesi dopo le due amiche si incontrano di nuovo.
Amica numero 2: Ciao bella, come vanno le cose? e la tua dieta come va?
Amica numero 1: ci ho rinunciato, sono troppo avvilita. Non ce la faccio, l’estate poi che si avvicina e a me non entra più niente. Ho cambiato pure taglia, pensa.
Amica numero 2: allora ci vieni dalla mia dietologa? Dai, il primo colloquio non ti costa nulla, prendi informazioni e poi decidi. Non sempre quello che sembra facile e naturale, in realtà lo è.
Amica numero 1: ma sì dai, mi hai convinta, prendimi appuntamento e ci vengo. Però tu mi accompagni vero?
Adesso pensate che al posto della dieta le due amiche stiano parlano d’amore e che invece che della dietologa, l’amica numero 2, parlasse di Amori&Psiche. Non basta volere qualcosa, a volte bisogna fare un passo indietro e farsi dare una mano per ottenerla. Una volta raggiunto l’obbiettivo ci si dimentica di come si è riusciti nel proprio intento e quello che rimane è una costante e meravigliosa felicità.
Cosa ne pensate?