film

Gli italiani e i tradimenti

Oggi parliamo di infedeltà riportando uno studio condotto dall’ Osservatorio Europeo dell’Infedeltà, uno studio realizzato dall’Institut français d’opinion publique (Ifop) per Gleeden, datato aprile 2019 che dichiara tra l’altro che le donne italiane sono tra le più fedeli in Europa.

1. l’11% delle italiane intervistate (in linea con la media europea) dichiara di avere attualmente un rapporto extraconiugale continuativo.

2 .Nel 31% dei casi si tradisce prima dei tre anni di relazione.

3.Il 15% di chi tradisce (e viene tradito) resta lì dove sta

4.Un’italiana su tre (33%) ha dichiarato di essere stata infedele almeno una volta nella vita.

5.Quasi due donne su dieci (19%) in Germania e Regno Unito non considerano il sesso completo un atto di infedeltà.

6. il 55% delle donne italiane tradisce non per amore, ma per attrazione fisica.

7.Una donna su tre (31%) tradisce perché avverte il bisogno di sentirsi attraente

8.Per vendetta, invece, finisce per tradire il 15%: una sorta di “legge del taglione sessuale”

9. Altre motivazioni che portano al tradimento: la mancanza di attenzioni da parte del partner (43%), i sentimenti verso il nuovo lui/lei (41%) e il fascino del proibito e della:trasgressione (26%).

10. Una coppia su tre è infedele nei primissimi anni. La media europea generale si attesta sugli 8 anni, con l’Italia che resiste un anno in più


Lo studio proposto segue il lungo whatzapp ricevuto ieri  di un’amica che, iscritta da noi da circa 8 mesi dichiara di sentirsi molto sola e di non sapere se resisterà alla corte di un uomo (sposato) che le piace moltissimo ma che, per l’appunto è sposato. Le amiche la esortano a prendere quello che vieni, anzi, così facendo le dicono avrà integra la sua libertà non negandosi però momenti di romanticismo, sesso  e batticuore. Lei dice no.  Non vuole accontentarsi di un uomo al quale piace”vincere facile” e che preda le persone più deboli della catena affettiva. O avranno ragione i suoi figli quando le dicono “mamma ci hai messo troppi anni a capire e adesso resti da sola!”. Tremendini no?(Nell’immagine una scena di Perfetti Sconosciuti)

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi