diretta-forum.italia.uno

Forum ed altre avventure…

L’esperienza è stata elettrizzante.
Ho partecipato in diretta alla trasmissione Forum, in qualità di  esperta in “questioni di cuore” . Nessuno è mai esperto davvero in questo campo, ovviamente, ma l’ascoltare ogni giorno tante storie probabilmente mi ha reso un pochino più ferrata sull’argomento. La mia cara amica, Luciilla Bollati, pittrice e amica fantastica, ha fatto da ponte fra me e la redazione.
La mercedes con autista in stazione, il camerino tutto per me, la truccatrice, la parrucchiera, il tecnico che ti aggiusta il microfono e poi all’improvviso…le luci della ribalta!
La “saletta” in cui si svolge il tutto è piccolina. Quello che appare in televisione è decisamente ingrandito come se osservato attraverso una lente d’ingrandimento, o dietro una maschera sul fondo del mare, quando un piccolo pesce che ti viene incontro, puntando dritto su di te  ti fa sobbalzare il cuore, perchè sott’acqua tutto appare ingrandito…..da qui le esagerazioni dei subacquei quando affermano tornando in superficie” ho visto un pesce grande così”…..e  le braccia allargate non bastano a contenere l’esempio…ma sto divagando…! Dentro lo studio le persone intorno girano autonome ognuna con un suo ruolo ben definito e chiaro ed io, ubbidiente con una bambina il primo giorno di scuola, seduta composta, dove qualcuno mi ha detto di stare. Poi all’improvviso  qualcuno grida “siamo in onda!” e tutto comincia.
Barbara (Palombelli) sorridente e serafica, elegantissima nel suo tubino nero  mi sta domandando qualcosa  e il suo  sguardo gentile  m’invita alla risposta. Inciampo un secondo e poi ….inizio a parlare. L’argomento è il mio preferito, le parole escono da sole e non c’è più nessuno intorno  a me, soltanto io, lei e quello che mi preme venga recepito da chi ascolta.  Una parte di me sà bene  che tante persone seguono il programma, che mia madre ha avvisato tutte le sue 255 mila amiche, che io stessa ho inviato whatsapp  ai miei contatti e che ogni singolo iscritto  di  Amoriepsiche è stato allertato già da tempo a seguire la puntata!
Il tempo vola, ascolto e non ascolto quello che succede intorno a me. MI riprendo appena mi chiedono qualcosa e per il resto del tempo ho come l’  impressione non essere proprio io seduta là,  tranquilla, con un trucco forte e inusuale per me e il mio ” Lettere a Cupido” fra le mani, che stringo bene e che mi riporta continuamente al motivo per cui mi trovo a Forum.
In un attimo è tutto finito. Una macchina mi sta riportando in stazione. La giornata è volata, mi sento stanchissima, appoggio la testa contro il finestrino mentre la campagna scivola via quando all’improvviso qualcuno mi scuote la spalla.
immagino una voce che mi chiede” ma lei oggi era alla puntata di Forum? E’ la matrimonialista bionda che parlava con la Palombelli?”
Mentre rispondo mi trovo a cercare il biglietto del treno e sorrido mentre il controllore mi augura “buon vaggio”…
​Chiudo gli occhi di nuovo e la domanda rimane sospesa: che sia stato tutto un bellissimo sogno?

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi