amoriepsiche, agenzia matrimoniale, estate2019

Dove andare in vacanza per cercare l’anima gemella?

Gli italiani sono notoriamente i latin lover preferiti  dalle straniere, ma se son loro a voler incontrare l’anima gemella, dove andare per incontrarla?
Quali sono le le mete preferite dagli italiani e dalle italiane per innamorarsi in vacanza?
Un’agenzia di viaggi romana, Speed Vacanze, si è inventata un format fantastico pubblicizzando le sue mete come luoghi perfetti per incontrare la propria metà: si parte da soli, si torna in compagnia, promettono! SARÀ VERO? Non abbiamo recensioni a riguarda ma da una ricerca condotta dalla stessa agenzia sembrerebbe che:
in prima posizione, a sorpresa, c’è  la Sicilia con il 21% di preferenze. Sembra proprio che il territorio siculo ispiri il desiderio di compagnia: le donne siciliane sono bellissime, mentre gli uomini vengono considerati come quelli che trasmettono maggiore passione. Il buon cibo poi colorerà di sapori le notti argentate.

Al secondo posto troviamo, con il 16.5% di scelte, la Sardegna: un ever green nelle mete turistiche italiane,  Ma perché la Sardegna viene percepita nella top three di regioni dove si hanno più possibilità di conquistare il cuore del partner? La risposta è semplice: conquistare il cuore del partner? La risposta è semplice: la Sardegna da sempre è anche meta VIP e quindi, inevitabilmente, luogo di tendenza che porta i vacanzieri ad essere sempre più curati, alla moda, e forse in qualche modo più sicuri di sé. In questo modo, si tende anche ad essere più aperti a conoscere e, perché no, a lasciarsi andare agli amori sotto l’ombrellone.

Il terzo posto, infine, viene conquistato con il 12% di preferenze dalla Puglia. In questo caso, però, i fattori che spingerebbero i vacanzieri a sceglierla come meta per conquistare l’eventuale partner, sono principalmente territoriali: sembra infatti che l’aria delle terre pugliesi bagnate da un mare cristallino, i cibi piccanti  e le calde sere d’estate accompagnate dal luccichio delle lucciole, creino la giusta atmosfera per concedersi un po’ di spazio anche alle esperienze amorose in vacanza. Ecco quindi la classifica dei luoghi più probabili in cui recarsi per accompagnare la vacanza anche all’ incontro amoroso sognato da tempo:

1.      Sicilia (21%)
2.      Sardegna (16,5%)
3.      Puglia (12%)
4.      Liguria (9%)
5.      Emilia Romagna (8,5%)
6.      Toscana (6%)
7.      Lazio (5%)
8.      Molise (4%)
9.      Abruzzo (3,5%)
10. Calabria (3%)

Se tuttavia, al rientro dalle vacanze vi ritrovate ancora single, vostro malgrado, ricordatevi di Amori&Psiche: i viaggi da noi, non finiscono mai!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi