È estate e, si sa, è molto più probabile che si creino nuovi flirt, nuovi amori o nuove illusioni. Complice il caldo, le uscite più frequenti e la luce sempre “accesa” che stimola emozioni più gioiose che tetre, gli ingredienti affinchè si possa trovare qualcuno e iniziare una nuova relazione ci sono tutti. Ma come fare per evitare che la storia finisca con l’arrivo della vendemmia? Naturalmente io non esiste la ricetta magica affinchè vada tutto come voi sperate, ma posso darvi qualche suggerimento per evitare errori grossolani che poi si pagano alla prima ombra.
Importate è evitare di essere sempre accondiscendenti. Un sano scambio di idee, non solo non crea disanimo, ma anzi può solidificare una giovane relazione. Infatti conoscere meglio l’altro ci aiuta a prendere le sue misure, a sapere chi abbiamo di fronte e a non andare incontro a brutte sorprese più avanti.
Altro suggerimento è di farsi vedere senza trucco, e non parlo solo per il gentil sesso più uso ad escamotage del genere, ma mi rivolgo a tutti coloro che camuffano i loro piccoli nei nella speranza di mostrarsi più splendidi e piacere di più.
Infine, non meno importante, divertitevi: se con l’altra persona non si crea un clima giocoso, forse non è la persona per voi!
Buona estate e buoni amori a tutti.
Maria Giorsa, Dott.ssa Psicoterapeuta