Lei vi ha lasciato. Siete disperati. La grande domanda è “come faccio a riconquistarla?”Ecco in dieci mosse cosa fare per riportarla da voi ( scritto da una donna!)
- Assoldare qualcuno, amico di tutti e due, che le parli di voi ad intervalli regolari. E’ partito per il weekend, ieri sera a cena…., domani partitina a calcetto…Tutte azioni che non coinvolgano MAI un’altra donna, ma che raccontino di un uomo attivo e pieno di interessi. Nella realtà, distrutti, a fatica al mattino vi alzate dal letto.
- Proibito utilizzare whatsapp o qualsiasi altro tipo di messaggistica, soprattuttutto emotjon e simili.
- Al rivale, perchè di sicuro c’è un rivale, creare piccoli fastidi/disagi che lo portino a pensare che quello sia proprio un periodo NO.
- Incontrarla per caso, guardarla sempre negli occhi, chiedere come stai? con un bel sorriso e andarsene scusandosi della fretta ma c’è un’appuntamento importante di lavoro che può aspettare.
- Se arriva il suo compleanno in quel periodo un mazzo di fiori a casa, mai rose per carità e nel biglietto “buon compleanno” e la firma. Non aggiungete altro, i fiori parleranno da soli di voi.
- Fatela chiamare da vostra madre. Ogni tanto ma non spesso. Che le chieda di quella meravigliosa mantella di cashmere che portava la sera del compleanno di vostro papà.
- Create un gruppo whatsapp con i vostri amici comuni, lei ovviamente esclusa, e proponete incontri, cene e cinema. Che si sappia che non siete stesi sul divano a fissare l’infinito e oltre.
- Fare il suo percorso abituale un paio di volte la settimana, passatele a portata d’occhio ma fingete distrattamente di non vederla, assorto nei vostri pensieri. Ovviamente in quei passaggi sarete perfetti, curati, ben vestiti e con addosso qualcosa che lei vi ha regalato quando stavate insieme.
- Un nipotino, figlio di vostra sorella, che le corra incontro in mezzo alla strada chiamandola ZIA. In assenza di sorelle e nipoti, il cane scodinzolante di casa. Se non esiste nemmeno il cane, una vicina di casa che dica “signorina, ma quant’è che non la vediamo, le è successo qualcosa?”
- Dopo due mesi di queste operazioni, se lei non è ancora tornata, calare l’asso, l’ultima carta. O la va o la spacca. Passare con la macchina davanti ai suoi occhi con una ragazza accanto. Braccio attorno alle spalle di lei. Se non funziona nemmeno questo, rassegnatevi e continuate ad uscire con il vostro asso, chissà forse vale il proverbio del chiodo schiaccia chiodo?