Skip to content
BLOG VIGNOLI LANDSCAPE(5)

Primavera vuol dire passione

Quante volte abbiamo sentito dire: ah, sarà la primavera!


I pensieri vanno in direzioni sconosciuti, al bar fra un caffè e un cornetto ci ritroviamo a sorridere, sì proprio così, ad una sconosciuta, la notte dormiamo male, facciamo sogni, il ricordo, o rimpianto di antichi amori torna a bussare…, ma insomma, che cosa ci sta succedendo ?Nulla di grave, tranquilli, è arrivata la primavera!

Primavera, nel mondo animale si risvegliano gli istinti riproduttivi. 


Basta andare sul canale 35 e guardarsi una puntata di Focus per accorgersene.


Coppie che nidificano, lotte tra maschi per femmine apparentemente distratte, odori, rituali di corteggiamento fra piume colorate e palchi grandi più di altri a determinare forza e ardore.


E l’animale uomo?


Non è differente e la scienza lo conferma.


Cosa accade?


La luce solare aumenta la quantità di Vitamina D nel nostro organismo, sostanza che aumenta anche la produzione di testosterone, e questo secondo una ricerca della facoltà  di medicina di Granz, in Austria.
Ecco perché “la caccia” si fa più intensa in primavera e perché le donne agiscano poi di conseguenza.
Un messaggio sotteso, uno sguardo, un invito.. tutto assume un significato più intenso, e le passioni sbocciano come i fiori nei campi che circondano le nostre città. 
Approfittiamo dunque dell’aumento di ore di luce, di aria più calda intorno a noi e se siamo alla ricerca della nostra anima gemella, tranquilli tutti, la natura è dalla nostra parte per aiutarci in questa difficile è meravigliosa impresa.

Inviato da iPhone

Condividi questo articolo

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone perbene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi