Nora di Napoli

Decido di andare a conoscere Maria Cristina e il suo staff e di rimanere un giorno in più per visitare Sirolo e dintorni.
Pochi giorni prima della partenza Maria Cristina mi contatta e mi dice che un suo iscritto,marchigiano, avrebbe potuto farmi da “Cicerone” per i giorni di permanenza lì.
Accetto.
Non ho aspettative,non ho ansia da “primo incontro”, semplicemente sarei stata in compagnia di una persona che mi avrebbe fatto da “guida”.
Maria Cristina mi aveva rassicurato sul fatto che era una persona gradevole e tanto bastava, riponendo grande fiducia in lei.
Se me lo avesse proposto per un incontro “canonico” avrei detto senz’altro di no, perché sulla carta questa persona non corrispondeva a quello che io cercavo,sia per l’età,sia per alcune caratteristiche fisiche , e non ultima per la distanza geografica che ci divideva.
Andiamo a cena,Amori&pPsiche ci aveva prenotato un tavolo in un ristorante molto carino di Sirolo e trascorro una bellissima serata, e il giorno dopo un altrettanto bella giornata con una persona premurosa, attenta, un gentiluomo d’altri tempi.
Stiamo bene in compagnia l’uno dell’altro ma le remore ci sono,anche da parte sua ,in primis la distanza .
Decidiamo di rivederci. È venuto lui nella mia città,e che dire… dopo aver trascorso una bellissima giornata,davanti ad un tramonto meraviglioso,ci siamo dati un bacio ed è successo quello che Maria Cristina gli aveva detto sarebbe potuto accadere, quando lui le aveva espresso le sue perplessità circa delle difficoltà “oggettive” che c’erano ad un eventuale nostro rapporto.
Maria Cristina gli aveva detto “magari la baci e da lì parte tutto “
È andata così.
Abbiamo deciso di iniziare un percorso insieme,non sappiamo come andrà, ma non vogliamo avere il rimpianto di non averci provato.
“Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”diceva Pascal e…
Maria Cristina lo sa bene.
Felice di essermi affidata a lei e allo staff di Amori&Psiche.

Massimo

Ho conosciuto Amore&Psiche su Internet e subito ha attirato la mia attenzione il modo di approcciarsi alle persone che si rivolgevano a loro. Anche io dopo una breve riflessione ho contattato l’Agenzia ed ho subito trovato in Cristina e nelle sue collaboratrici tanta professionalità ed umanità. Ho subito sentito la loro empatia e partecipazione al mio caso: vedovo con un figlio disabile, da poco pensionato e tristemente solo. Mi hanno, da lì a poco, fatto conoscere una Signora con la quale abbiamo trascorso uno splendido fine settimana. Esperienza piena ed indimenticabile. Ho detto subito un grande si per dare il mio numero di cellulare alla Signora. Anche la Signora ha acconsentito  a farmi avere il suo numero di cellulare e questo mi ha reso molto felice. Si suole dire “se son rose fioriranno”. L’importante è che per adesso ci siano le rose. Mentre scrivo questa testimonianza sento le lacrime arrivarmi agli occhi perché sono emozionato e questa emozione nasce dalla consapevolezza che dopo aver conosciuto Cristina, Federica, Maria ho realizzato che anche io posso farcela. Grazie di cuore

Azzurra

Ho impiegato un po’ di tempo per decidermi a contattarvi. Nel frattempo vi seguivo su Instagram, ho letto recensioni, ho visitato il vostro sito . Mi piacevano le presentazioni dei nuovi iscritti, la riservatezza e le modalità proposte di interazione fra le persone, i resoconti degli appuntamenti . Alla fine ho chiamato, avevo bisogno di fare qualcosa per me, qualcosa che mi desse leggerezza ed anche un pizzico di speranza in un momento particolare della mia vita. Ovviamente con una organizzazione seria che potesse fare da filtro, soprattutto psicologico. Mi é piaciuto il sistema di far conoscere le persone senza mostrare foto (che mi sembrerebbe come esporsi in vetrina ). Mi son detta che, anche se non conoscerò un uomo di cui innamorarmi, alla fine avrò incontrato persone interessanti. Bene, le prime persone interessanti siete state voi: Federica(colloquio telefonico molto rassicurante e professionale), Maria Cristina, empatica e solare e Maria, la psicologa dagli occhi saggi che mi ha fornito tanti spunti di riflessione sul mio modo di essere. Mi sono sentita accolta ed a mio agio, in un ambiente riservato, sobrio ed intimo. Mi sono anche divertita. Poi ho avuto il contatto on line con Marina, che analizzando la mia grafia ha centrato la mia personalità ed anche qualche aspetto di me che pensavo celato al mondo. Ultimo, e molto energizzante, l’incontro con Annalisa, la counselor. Mi avete procurato un primo appuntamento con un uomo garbato: non c’è stato seguito, ma è stata una esperienza utile ed ho trascorso un pomeriggio piacevole. Maria Cristina, ti ho poi detto che non ho fretta, che puoi cercare con calma : sto bene, la mia vita mi piace e potrebbe essere
ancora più bella se potessi condividerla con un uomo, in armonia. Verificare la cura, la professionalità e l’amore con cui svolgete il vostro lavoro, mi fa sentire coccolata e libera: è come avere una polizza di assicurazione “potrai- conoscere- uomini- già- filtrati- per- te”. Ed in una epoca in cui non è poi così semplice avere occasioni di incontro,questo è molto importante.

Silvio

“La curiosità e il desiderio di conoscere nuove realtà mi ha spinto spesso a incontrare persone nuove, accedere in ambiti e luoghi diversi da quelli vissuti prima, guardare le cose con gli occhi vispi, che rubano tutto, quasi fossero quelli di un bambino difronte ad una magia che si realizza lì, proprio in quell’istante. Credo sia con quegli occhi che ho conosciuto Cristina e Maria, due diverse figure professionali che si integrano perfettamente nel voler realizzare un grande sogno: quello di rendere felici le persone. Da subito mi sono sentito perfettamente integrato nella loro casa perché ho percepito che ci tenevano a me e io ho cercato di ricambiare questo affetto con quello che potevo, devo dire mai abbastanza. Nessuna delle donne che mi hanno fatto conoscere fa attualmente parte della mia vita, ma tutte, chi più chi meno, mi hanno lasciato qualcosa di importante per conoscere e conoscersi meglio, sapersi confrontare, capire, apprezzarsi ed includersi. La donna della mia vita potrebbe non essere lì, ma sicuramente mi è servito per imparare a riconoscerla quando sarà. Oggi apprezzo ancora di più il loro lavoro e mi sento di incoraggiarle a non mollare perché sono sicuramente nella strada giusta, dove passo dopo passo riescono ad esprimere il loro amore per le persone, aiutandole in un percorso che può essere a volte magnifico, a volte accidentato. Sono certo che sia per me che per gli altri accadrà presto qualcosa di bello, quindi barra a dritta e… Forza ragazze!”

Mauro e Caterina

Ciao Maria Cristina…. cito alcuni versi di una canzone che dice: x fare il legno ci vuole l’albero;x fare l’albero ci vuole il seme.Io aggiungo:x fare un fuoco ci vuole una scintilla;x creare Amore&Psiche ci vuole qualcuno che crede nell’Amore. Quel qualcuno si chiama Maria Cristina. A lei va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine per essere stata la scintilla con la quale noi ci siamo accesi, con la promessa di tenere sempre ardente le nostre fiamme. Un grazie anche a tutta l’equipe di Amore&Psiche che con dedizione svolgono il loro lavoro per un liete fine per le coppie già formate e per le tante che formeranno.Grazie Maria Cristina

Stella

“….Eccoci qui…il nostro matrimonio 1° Luglio 2012 ! Dopo 10 anni di amore abbiamo sigillato la nostra unione.
Maria Cristina è stata il nostro “cupido” organizzando una cena a casa sua dove era presente Danilo, un caro amico di famiglia.
Entrambi provenienti da matrimoni falliti e quindi all’inizio titubanti, stiamo stati dolcemente incoraggiati da lei che ha subito visto in noi una bella unione di anime.
Dopo poche settimane il nostro primo appuntamento e da lì in poi….vi lasciamo giudicare dalla fotografia !!”

Antonella

Un pomeriggio Maria Cristina mi chiama e mi dice “ho una persona da presentarti,perfetta per te.
Vieni a cena a casa mia sabato sera?”

Sono andata, fidandomi di lei ma scettica riguardo al “perfetta per me”…La serata piacevole..io ,come sempre quando sono agitata, straparlavo..lui gentile educato carino..la serata si è conclusa senza fatica e uscendo lui mi ha chiesto il numero del cellulare.
Un film: il giorno dopo le rose, dopo venti giorni l’anello…Parigi.. e…alla bellissima età di 54 anni mi sono risposata!
Grazie Cri

Anna e Marco

Dopo un’esperienza alquanto massacrante sono rimasta sola.
La Solitudine non fa parte del mio DNA, quindi, dopo varie notti insonni ho deciso, in occasione del mio compleanno, di farmi un bellissimo regalo.Ho affidato tutta me stessa alle dolcissime mani di Maria Cristina scoprendo in lei moltissima professionalità e riservatezza.
Infatti dopo circa 2 mesi mi ha fissato il primo incontro.
Non vi nascondo che l’emozione era alle stelle. PERò ERO SICURA CHE AVREI TROVATO, GRAZIE A MARIA CRISTINA, QUELLO CHE  DESIDERAVO.
Abbiamo deciso che un pranzo mi permetteva di trascorrere del tempo in più per poter conoscere meglio la persona che avrei incontrato.Arrivata al ristorante lui era già là.Il cuore mi batteva fortissimo ma la volontà mi spingeva a proseguire più che mai decisa. Ci presentiamo e in modo del tutto naturale cominciamo a dialogare.
Non credevo mai che ero riuscita al primo incontroa trovarmi così tanto a mio agio con un perfetto sconosciuto.Parola dopo parola mi accorgo che non solo ragionavamo allo stesso modo,ma addirittura usavamo gli stessi vocaboli. Dopo circa 3 ore trascorse a parlare di tutto, contrariamente alle regole imposte dall’Agenzia, ci siamo accomodati nella sua auto ed insieme abbiamo inviato il messaggio a Maria Cristina per ringraziarla. Mai mi sarei aspettata di conoscere al 1′ incontro l’uomo della mia vita. A distanza di 6 mesi posso confermare di aver veramente incontrato il mio PRINCIPE AZZURRO. RINGRAZIO VIVAMENTE MARIA CRISTINA E TUTTO IL SUO STAFF PER AVERMI RESO COSì FELICE. 

Mattia

Un torrido giorno di luglio andando a Roma per un impegno di lavoro avevo ricevuto la chiamata di Cristina che mi proponeva un altro incontro per la sera seguente, e io naturalmente accettai. La serata onestamente se pur piacevole non fu particolarmente entusiasmante (e su questo siamo entrambi daccordo) però tutti e due ci siamo detti “perché non provare a sentirci di nuovo” e così il giorno dopo abbiamo deciso di dare il consenso a scambiarci i numeri . Parafrasando il titolo di un film della Wertmüller ,nella settimana che seguì fummo letteralmente “travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”. Non è stato un colpo di fulmine ma è stato come uno tsunami che nato da una serie di eventi catastrofici ha viaggiato nel tempo destinato a travolgere le nostre vite con una immensa
quanto fantastica energia. Non chiedetemi come è successo , nessuno dei due sa realmente spiegarselo , ma la prima cosa che ho chiesto a Cristina è se “stufe di avermi tra i piedi” lei e Maria avevano deciso di
assemblare un ragazza appositamente per me. A parte gli scherzi io e Lei stiamo vivendo un sogno da cui speriamo di non svegliarci mai. Una cosa fate come me ,non demordete mai e godetevi ogni incontro considerandolo essenzialmente come una occasione per crescere e migliorarvi , e se qualcuno vi procurerà qualche dispiacere vorrà solo dire che il vostro cuore sa ancora battere e provare sentimenti
Ciao.

Laura

Uscivo da una serie di esperienze “no” che avevano soltanto accumulato macerie sul cuore difficili da rimuovere. Eppure la delicatezza di Maria Cristina e Maria mi han fatto credere che non tutti gli individui hanno voglia di scherzare con i sentimenti altrui. Che forse nel mondo c è ancora spazio per verità di sentimenti.