Ogni volta che fai ghosting (sparisci senza dare spiegazioni) a qualcuno ti potresti tirar dietro parecchia sfiga
Un’esempio? Ti si può rompere la caldaia nel giorno di Natale e fuori ci sono 0 gradi. Oppure ti puoi beccare un chiodo nella ruota della macchina. Magari un piccione decide di fartela proprio sulla manica della giacca nuova. Queste le regioni più valide.
Poi: Il ghosting è crudele e dannoso.
Essere “ghosted” è una delle cose più difficili da superare. Quando una persona sparisce lasciando l’altra senza spiegazioni, andare avanti per quella persona diventa estremamente impegnativo. Dalle nostre esperienze personali e da quelle degli amici, sappiamo che senza spiegazioni la maggior parte delle volte rimani a chiederti per sempre “Ho fatto qualcosa di male? Non ero abbastanza?”
L’aspetto peggiore del ghosting è che non solo ti fa dubitare della qualità della tua relazione, ma molto probabilmente ti farà mettere in discussione l’intera tua vita. Ghosting qualcuno è da deboli. La maggior parte delle volte, le persone hanno un motivo per smettere di vedere qualcuno.
Forse non si sentono più attratti; si sono resi conto di non essere pronti a una relazione lunga; hanno iniziato a vedere qualcun altro, o ha semplicemente deciso che qualcosa non va … l’elenco potrebbe continuare.Queste sono tutte ragioni valide, quindi, perché sparire?
Le persone optano per il ghosting per evitare il confronto, dover avere quella conversazione o dover spiegare se stessi a qualcuno ormai “consumato”. Dalla sicurezza dello schermo del tuo telefono puoi inviare un messaggio veloce e farla finita, non è il massimo, certo, ma piuttosto che niente come dice?
Meglio piuttosto! Sai che tipo di persona non lo fa? Quella debole, e diciamolo, anche un po’ stronza. Sappiamo che ci sono anche persone che vanno in ansia al sol pensiero di ferire i sentimenti di qualcuno, e non riescono neanche ad inviare un messaggio. Se appartieni a questa categoria di persone forse potremmo darti una mano suggerendoti questa semplice formula: “ciao, scrivere questo messaggio non è semplice, ma voglio essere onesto/a. Non penso che insieme possiamo funzionare come coppia: forse potremmo essere amici? Mi ha fatto piacere conoscerti e ti auguro comunque il meglio.” Fine
P.S. questo articolo non è diretto ai nostri iscritti, per i quali garantiamo noi e che non fanno nè subiscono quindi ghosting. Altrimenti che ci siamo a fare?