mare

Non puoi portare chiunque a vedere il mare

Ci sono cose che puoi fare con chiunque e altre invece per cui è richiesta una presenza   speciale.
Guardare il mare, ascoltarne il suono, farsi toccare dal vento con gli occhi chiusi, perdere la linea dell’orizzonte è una di quelle.
Quante volte ci capita di assistere ad un evento   spettacolare  che ci inumidisce gli occhi?
Quante volte sentiamo un buco allo stomaco, un’emozione profonda che non sappiamo dove mettere e la sensazione di essere parte di un unico grande progetto ci invade facendoci sentire, se pur per poco, meno soli?
E quante volte infine abbiamo provato una  delusione profonda guardando chi avevamo accanto perso/a in altri mondi, distanti anni luce?
Non puoi chiedere ad un asino di volare, recita il Piccolo Principe: se non lo fa non è colpa sua, ma tua che glielo hai domandato. 
La nostra preziosa vita  va condivisa , il più spesso possibile se siamo fortunati,  con chi ha il nostro stesso sentire, senza scuse o sotterfugi.
Nati differenti la ricerca delle anime a noi affini occupa moltissimo del nostro tempo e lo scoramento che deriva dal non trovarle, ci fa a volte rinunciare. 
Eccoci allora in luoghi che non amiamo fare cose che non ci interessano accanto a persone che, una volta lasciate, non ci mancano per niente.
Ecco invece il ricordo di due occhi che non cancelliamo mai, anche dopo anni. 
O il profumo di qualcuno, o di qualcosa, che ci riporta in un momento felice, all’ improvviso e senza sforzi di nessun tipo.
Ecco una canzone, che conosciamo a memoria arrivare dopo un viaggio di due ore e una fila lunghissima all’entrata di uno stadio solo per cantarla insieme ad altri che come noi hanno speso il loro tempo per quell’emozione unica, che solo chi abbiamo accanto in quel momento può capire.
​Ecco le nostre parole infinite spese a parlare d’amore……….
No, non puoi portare chiunque a vedere il mare.
Per gli occhi dell’anima sarebbe sprecato.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi