Un uomo arriva da noi con una storia interessante alle spalle. E’ alto, fisicamente “ben messo”, educato quanto basta per parlare un buon italiano senza inflessioni e una sensibilità profonda che lo porta ad interrogarsi spesso sul senso della vita. Accanto alla persona giusta riteniamo possa essere un ottimo compagno di vita. È però il suo “curriculum” affettivo in realtà a preoccuparci un pò: ha alle spalle due matrimoni, alcune relazioni burrascose e dichiara, croce sul cuore, di essere ad oggi libero e pronto ad innamorarsi ancora.
Possiamo credergli? E quando presenteremo il suo profilo, come verrà accolta la sua situazione sentimentale passata? Credo nell’amore, ci ha detto, credo nel rapporto di coppia e sono convinto che la vita in due sia più bella. Pensa esattamente quello che pensiamo noi ma, possiamo considerarlo semplicemente “sfortunato” oppure dovremo indagare se sia un uomo che, con un pò di leggerezza, alle prime difficoltà molla o che, scartato il regalo perde interesse come un bambino viziato? Le donne lo amano, s’innamorano di lui. E’ alto e bello, sà parlare al cuore ed ascoltare l’anima di chi ha difronte. Di certo la persona alla quale lo presenteremo ci ringrazierà ma, se toccasse a voi, vorreste conoscere un uomo come lui o avreste pregiudizi? Vi buttereste nella storia a copofitto convinte che “con voi sarà differente” o passereste la mano aspettando qualcuno di meno bello ma più sentimentalmente stabile?
Dilemma della vita che vuole risposte che soltanto al momento in cui avvengono i fatti è possibile dare, probabilmente. Comunque, in attesa di un vostro commento, con riserva, continueremo a parlare con lui per cercare di conoscerlo un pò di più. E poi, vedremo!