blog amoriepsiche, settembre

Non c’è due senza tre?

Un uomo arriva da noi con una storia interessante alle spalle. E’ alto, fisicamente “ben messo”, educato  quanto basta per parlare un buon italiano senza inflessioni e una sensibilità profonda che lo porta ad interrogarsi spesso sul senso della vita. Accanto alla persona giusta riteniamo possa essere un ottimo compagno di vita. È però il suo “curriculum” affettivo in realtà a  preoccuparci un pò: ha alle spalle due matrimoni, alcune relazioni burrascose e dichiara, croce sul cuore, di essere ad oggi libero e pronto ad innamorarsi ancora.

Possiamo credergli? E quando presenteremo il suo profilo, come verrà accolta la sua situazione sentimentale passata? Credo nell’amore, ci ha detto, credo nel rapporto di coppia e sono convinto che la vita in due sia più bella. Pensa esattamente quello che pensiamo noi ma, possiamo considerarlo semplicemente “sfortunato” oppure dovremo indagare se sia un uomo che, con un pò di leggerezza, alle prime difficoltà molla o che, scartato il regalo perde interesse come un bambino viziato? Le donne lo amano, s’innamorano di lui. E’ alto e bello, sà parlare al cuore ed ascoltare l’anima di chi ha difronte. Di certo la persona alla quale lo presenteremo ci ringrazierà ma, se toccasse a voi, vorreste conoscere un uomo come lui o avreste pregiudizi? Vi buttereste nella storia a copofitto convinte che “con voi sarà differente” o passereste la mano aspettando qualcuno di meno bello ma più sentimentalmente stabile?

Dilemma della vita che vuole risposte che soltanto al momento in cui avvengono i fatti è possibile dare, probabilmente. Comunque,  in attesa di un vostro commento, con riserva, continueremo a parlare con lui per cercare di conoscerlo un pò di più. E poi, vedremo!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi