Moana-come-Mosè.Amoriepsiche.blog

Ma non sarà uno/una che non ha amici? | A.A. Cercasi amici.

Ascoltiamo spesso, durante le nostre interviste, richieste differenti che nascondo sogni “mai sopiti” di idilli famigliari: la più frequente è questa: che abbia amici e vita sociale. Le persone che vengono da noi, uomini e donne, sono  alla ricerca di un rapporto di coppia stabile, che costruisca intorno a loro un insieme, necessario e sufficiente, capace di  annullare la spiacevole sensazione  di  andare in giro sempre da soli. Prenotare un tavolo x due al ristorante, un viaggio in una camere x due, un pacchetto spa x due, una prenotazione  al cinema x due…Due diventa il numero perfetto, da stampare a lettere di fuoco in ogni pensiero futuro della propria vita.Poi ci sono gli altri:  gli amici.

Premesso che è a 15 anni che si  ha un gruppo di amici e ci si ritrova in branco al muretto/baretto/panchina/ ed è giusto così, a cinquant’anni le  modalità di aggregazione con gli altri cambiano in maniera radicale. Se poi arrivi da un passato di coppia”saltata” le cose sono ancora più difficili.In coppia, se la persona era sposata, si frequentavano altre coppie, genitori degli amici dei figli. La scuola aveva permesso di incontrare gente nuova, accumunata dallo stesso obiettivo genitoriale appunto.C’erano quelli conosciuti in vacanza sotto  le Piramidi d’Egitto o lungo un sentiero di montagna, c’era stata la piscina e le montagne di asciiugature di capelli infinite “che fuori è freddo e poi mi si ammala”. Poi, all’improvviso, tutto finisce.

I figli crescono un pò, quel tanto per andare in giro da soli con il loro gruppo appunto, e il matrimonio che si sfascia. E come il mare che Mosè aprì con un gesto, davanti al nuovo single si spalanca una strada mai percorsa prima e gli amici di un tempo divisi e separati ognuno su una sponda diversa.Tornando a noi, la risposta alla domanda iniziale: ma ha degli amici? Potrebbe esser questa: li aveva, ma la la vita glieli ha perduti.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi