fa-freddo

Ma che freddo fà….

Allerta maltempo oggi in tutta Italia e l’umore va sotto i piedi.
Il telegiornale, per chi lo segue, martella incessantemente lo spirito di ognuno di noi, qualsiasi rete si scelga, con notizie che, solo a chi si tappa le orecchie cantando trallalà, passano sopra senza lasciare segno.
Ecco allora che questo lunedì mattina ci si alzerà con più fatica.
La colazione non consolerà (in arrivo l’estate stando al calendario e si tenta una dieta) e a guardare dentro l’armadio prende lo sconforto.
La roba invernale salvata da un mese in un impeto di ottimismo e tutto il resto non va bene: fà freddo di nuovo!
Fra razzi , sparatorie, film al cinema che mannaggia a me quando ci sono andata (Attacco a Mombai, un film tremendo su giovani pazzi indottrinati che sparano sulla folla) ecco che oggi vorremmo forse rimanermene a letto.
Ma non si può e  la vita  chiama, come la prima telefonata di una mamma del mattino solo per chiedere come stai  e non si può proprio non rispondere!
Allora ti alzi e dopo una grande doccia bollente avvicini con calma la faccia allo specchio e pensi che in fondo siamo nel mese di maggio, e non è Novembre con l’inverno davanti.
Guardare fuori con gli occhi dell’estate aiuterà e lo farà soprattutto fare qualcosa di carino per la prima persona che incontrerete davanti stamattina: offrire un caffè, chiedere come stai, lasciare il posto nel pullman, fare un passo indietro, anzichè uno in avanti accelerando il passo davanti alla porta dell’ufficio delle Poste così prendi prima il numeretto.
Perchè?
Perchè lo dicono gli studiosi della psicologia profonda umana (  I ricercatori dell’Università di Zurigo e della Northwestern University di Chicago hanno pubblicato sulle pagine di Nature Communication uno studio.  Il team di ricercatori guidati da Philippe Tobler e Ernst Fehr ha osservato gli effetti della generosità su alcune specifiche aree del cerebrali, chiarendo finalmente l’interazione che esiste tra altruismo e felicità.) SoNo le azioni generose verso il mondo esterno  A rendere lo spirito più leggero e felice. 
Anche se fuori piove e non smette di far freddo!
​Buon lunedì, dai, sù!

​​


www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Ftg24.sky.it%2Fsalute-e-benessere%2F2017%2F07%2F12%2Fgenerosita-rende-felici.html%3Ffb_ref%3DB3V2qVON5A-Facebook%26utm_source%3DFacebook%26utm_medium%3DShareButton%26utm_campaign%3DGetSocialcca qui per modificare.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi