lettera aperta

Lettera aperta ad un nostro iscritto

Gentile signore,
ieri, senza volere, abbiamo perso la pazienza con lei. Ce ne dispiace assai. Dovremmo aver imparato, a questo punto della nostra vita e attività a controllare reazioni/emozioni. Ascoltare pazienti, non ribattere più di tanto, far “sfogare” le persone quando sentono la necessità di parlare. Ieri non ci siamo riuscite. Invase dalla sua “potenza verbale” che, come un treno, ci è passata sopra abbiamo perso il nostro proverbiale aplomb (dal francese: un abito che cade a piombo, cioè in perfetto stile) e detto quello che mai andrebbe detto: la nostra verità.

Primo comandamento della perfetta matrimonialista: mai lasciarsi trasportare dalla corrente. Chiediamo scusa e quanto prima lo faremo di persona. Certo, sentirci dire come lavorare, farci riprendere come scolarette su verbi a suo dire usati impropriamente, ascoltarla mentre elenca difetti strutturali di qualcuno conosciuto per 20 secondi e denominata “quella là” ha giocato un suo ruolo persino per noi, consumate ascoltatrici e amanti appassionate del nostro mestiere. E come dice il famoso proverbio salva vita: QUANDO CE VO’ CE VO’!


Premesso questo, gentile signore, chiediamo ancora una volta scusa e potremmo anche fare voto di silenzio per tutta la durata dei nostri prossimi colloqui….. senza promettere nulla ovviamente!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi