promesse-marinai

Le promesse dei marinai

Ai marinaretti e alle marinarette di tutte le età e latitudini : “ non voglio mettervi fretta, ma la parola data va mantenuta entro questa vita “

…..Non dobbiamo promettere ciò che non dovremmo, per non essere chiamati a svolgere ciò che non possiamo.
Il genere umano ha molte debolezze, ma le due principali sono: incapacità di arrivare in orario e incapacità di mantenere le promesse.
Nessuno promette tanto come quello che non manterrà e le promesse non mantenute sono come i bottoni delle tasche finte dove non puoi riporre nulla.
Le promesse di certe persone sono come sabbie mobili che viste da lontano sembrano terre solide per poi rivelarsi inconsistenti e insidiose.
Ci sono anche quelli che te le fanno senza che tu gliele abbia mai chieste per poi disattenderti. Ho scoperto che a volte, se voglio far scomparire le persone, basta chiedere loro di mantenere le loro promesse.
Si tratta di una legge immutabile, è semplice, ma pochi la comprendono: le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse sono promesse, ma solo ciò che viene mantenuto è realtà.
Una promessa è nuvola;   la pioggia l’adempimento.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on email

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi