Skip to content
first date amoriepsiche
Author picture

L’amore premia il coraggio | Dietro le quinte degli incontri del weekend

Buongiorno. Sabato scorso una coppia si è seduta per la prima volta insieme in un ristorante carino a sud di Ancona. Il mare, il piccolo centro marino, una passeggiata forse al chiaro di luna hanno aiutato i nostri coraggiosi amici a conoscersi meglio? Definiamo “coraggiosi” i protagonisti di questa storia  perchè in realtà ci vuole molto coraggio per affrontare una serata del genere, tanto è vero che a volte capitano persone che, pur avendo affrontato con noi tutto l’iter richiesto, essersi raccontati, aver  ben chiarito  che genere di persona stanno cercando all’ultimo momento perdano la spinta “propulsiva” necessaria e, cono una scusa o con un altra, rimandino all’infinito l’appuntamento con l’amore. Non sono pronti, non hanno la forza di affrontare un incontro del genere, hanno paura di chi non conoscono e forse, tutto sommato, stanno bene come stanno.

Che fare? Assolutamente nulla, perchè niente è più libero dell’amore e qualsiasi tentativo di forzare la mano, come si dice, otterrebbe soltanto l’effetto opposto. Speriamo che nessuno si stanchi di aspettare. Speriamo che i treni non partano vuoti, dopo essersi fermati per un pò nella stazione giusta, speriamo insomma, che i rimpianti non diventino per questi nostri amici gli unici compagni di vita. L’amore premia il coraggio e la forza di lottare e la bellezza di due occhi che posandosi su di te dicono: tu sei la persona che stavo cercando. 

p.s. l’incontro è andato bene, hanno entrmabi detto si!

Condividi questo articolo

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone perbene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi