In questo periodo di “chiusura” forzata a salvaguardia della nostra e altrui salute, la tecnologia fortunatamente ci sta aiutando ad abbassare le frontiere della comunicazione. I più esperti si connettono da casa, gli altri hanno sempre il buon vecchio cellulare e spesso le video chiamate WhatsApp.
Amori&Psiche sta lavorando molto e propone ai propri iscritti, sempre attraverso l’attenta selezione che ci caratterizza, di cominciare una conversazione di conoscenza telefonica. A volte la strada che arriva al cuore può non essere soltanto quella che passa dagli occhi ma, perché no, quella che dalla mente scavalcando ogni ostacolo vince su tutto il resto. Quanti amori sono nati al telefono?
Quante storie hanno sfidato i confini geografici ascoltando soltanto il suono di una voce che arrivava da lontano dritta in fondo all’anima? Un libro bellissimo che vi consigliamo racconta proprio una storia di questo genere: Le ho mai parlato del vento del Nord? di Daniel Glattauer.
I due protagonisti s’innamoreranno prima ancora di conoscersi di persona, inizialmente solo scrivendosi delle mail, e poi cominciando a parlarsi al telefono. Sembra la storia giusta per questo nostro periodo.
Comunque, se volete provare a ricercare la vostra anima gemella sul filo di una telefonata, chiamateci.
A volte il destino sceglie strade inconsuete per noi e questa potrebbe essere una di quelle.
Buona vita a tutti.
Amori&Psiche