man-in-wheelchair-looking-at-mountains-1024x682

I sogni non hanno età e nemmeno barriere

Ieri una telefonata “particolare”. Il nostro amico, quarantenne, chiamava dal Veneto. “sono stanco di stare da solo” ci racconta, come più o meno tutte le persone che ci chiamano. Poi aggiunge: “sono su una sedia a rotelle”.

Riflettiamo, prima di rispondere. La vita che vive ogni giorno questa persona è difficile, lo capiamo bene e non va semplicisticamente liquidata con una frase banale.

“Ascolti” gli diciamo “la nostra pittrice preferita è Frida Kahlo. La conosce? Oltre che una brava pittrice Frida è stata una grande donna, che ha sofferto moltissimo da quando,  a quando a 17 anni è rimase vittima di un brutale incidente stradale. La schiena spezzata, le gambe trasformate in contenitori di sofferenza. È morta a 57 anni, dopo aver amata moltissimo, Diego, suo marito, e molte altre persone. La ricordiamo per una frase che diceva spesso: a cosa  servono i piedi se ho le  ali per volare? Ora le chiedo: lei, le ali per volare, ce le ha?”

Risponde il nostro amico di getto “ si, le ho”-

“Allora possiamo fissare un appuntamento” rispondiamo.

Amori&Psiche, i sogni non hanno età. E nemmeno barriere.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi