blog amoriepsiche

Cronaca di una storia a distanza tra la Toscana e la Sicilia nata ai tempi del COVID-19

Lui è Toscano e arrivò da noi nel mese di Ottobre (2019). Cinquant’anni, un figlio maggiorenne, divorziato da molti anni e con una lunga convivenza terminata da circa 12 mesi.
Un uomo normale, dallo sguardo diretto, educato e con le idee chiare su cosa cercare in una relazione. Molti viaggi per lavoro, una vita abbastanza blindata nel suo paese di origine, gli amici fidati  sempre quelli e poche occasioni reali di conoscere persone nuove.
Lei è una quarantaquattrenne siciliana. Divorziata da anni ha un figlio fuori casa che studia all’università. Alcuni parenti in Toscana dai quali si reca volentieri, lavoro permettendo. Abita in un piccolo centro dove tutti sanno tutto di tutti e le occasioni di nuovi incontri davvero pochissime. Decidiamo, a tavolino come sempre che fra i due potrebbe nascere qualcosa. Proposta, accettazione di entrambi, programmazione dell’incontro. Poi il lockdown, il biglietto aereo di lui su Messina cancellato e la nostra proposta di scambiare i numeri di telefono per poter comunque  iniziare la conoscenza. Epilogo: da quel momento i due hanno iniziato a sentirsi tutti i giorni e lui oggi conosce gli orari e le abitudini di lei, le manda canzoni, pensieri e tre mesi di buonanotte. “Ora manca solo una cosa… poterla abbracciare sul serio”  Lunedì lui ci chiama e, non conoscendo di lei indirizzo/ cognome ci chiede di mandarle con Interflora un mazzo di fiori per il suo compleanno. Un messaggio in cui le dice “ ti penso e non vedo l’ora di vederti” e lo scherzo del giorno prima in cui ha continuato a dirle tutto il giorno “ ricordami tu domani che è il tuo compleanno perché io certe cose le dimentico sempre!!”.
Ora la faccia di lei non l’abbiamo vista quando i fiori le sono stati consegnati ma non abbiamo bisogno di immagini perché la sua gioia e il suo stupore ci arrivi.
Di certo il suo cuore avrà esultato perché il coraggio con il quale ha sempre agito è stato premiato e la possibilità di una nuova vita ora è realmente più vicina.
Il ponte sullo stretto di Messina, dal 3 giugno ci auguriamo, unirà nuovamente  la bella Sicilia alla terraferma e permetterà ai due “promessi “ finalmente di potersi incontrare.
Amici cari, ci auguriamo che siano gli occhi dell’anima a guardarsi quando finalmente potrete vedervi, e che l’amore i tocchi . Ve lo siete meritato ! 
Che bella storia ogni tanto! !!

😀
💕

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi