semiseparati

Chi sono i “semiseparati”?

I “semiseparati” sono quegli uomini e quelle donne che conducono una vita da single  pur essendo, davanti alla legge, sposati.
La vita dei “quasiseparati” è davvero dura: sempre soli perché in teoria un compagna/o ufficiale lo avrebbero, impossibilitati a far volare il loro cuore verso altre persone vivono intrappolati in una  vita “di non coppia”Sono ufficialmente sposati,  alle cene di Natale, alle comunioni e alle feste ufficiali presiedono diligenti ma in realtà sono soli e soffrono molto.

Guardano le coppie vere, quelle in cui lui e lei davvero si amano, si tengono in disparte meditando  mutamenti. Li comprendiamo e vorremmo avere una soluzione per la loro vita bloccata ma ognuno di noi è il solo capitano del proprio vascello e possiamo fare ben poco per loro. I problemi veri nascono quando i semiseparati si mettono a frequentano le persone davvero separate, illudendosi di essere single. “I Liberi” contro  i “non  Liberi ”: la partita è truccata, l’incontro andrebbe sospeso e i partecipanti radiati dall’albo.

Il quasiseparato/a lascia dietro di se una scia di finta libertà, di totale disponibilità, di accudimento e premura che scompaiono all’improvviso, aimhe’, non appena  il gioco, se di gioco possiamo parlare per continuare la nostra metafora, si fa serio. In questo caso tendiamo ad essere poco democratici e invitare a non mescolare una razza con l’altra. 

Il suggerimento è di fare  chiarezza, fuori e dentro se stessi, cambiare stato civile e poi, soltanto poi,  cambiare gruppo di appartenenza. 

Sembra semplice, ma probabilmente non  lo è visti i dati in nostro possesso: una persona separata su due, durante il primo anno seguito alla separazione, inciampa in una semiseparata. Meditate, donne e uomini che hanno chiarito i  prop  teI rapporti con lui/lei:  rimanete nel gruppo che faticosamente vi siete conquistati e non mescolatevi. L’olio, all’acqua, non si legherà’ mai. 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi