filofobia

Chi ha paura delle donne?

In agenzia durante i colloqui godiamo del privilegio assoluto di  raccogliere  verità che normalmente vengono taciute. Da donne, perchè AmoriePsiche è un’agenzia al femminile, riflettiamo sul pianeta “UOMO” osservandolo  finalmente da molto vicino.  Gli uomini che siedono difronte a noi hanno un’età compresa fra i 35 e i 75 anni;  sono di  buona cultura,  con un lavoro stabile ed esperienze affettive  alle spalle “multicolor”:  single di adozione, separati, vedovi, divorziati. Quello che accomuna tutti, nessuno escluso, è  la richiesta di  conoscere finalmente qualcuno  davanti al quale deporre “le armi”.

Lamentano tutti la conduzione di una vita sempre in prima linea, difficile, faticosa.

Molti ci dicono di sognare una persona buona al loro fianco e che sappia, chiudendo la porta di casa, accoglierli con un sorriso, un bacio o semplicemente un abbraccio (pat pat sulla schiena no per carità!).

nostri uomini sono tutti un pò stanchi e diremmo spaventati da un universo femminile che sentono spesso ostile nei loro confronti e apprezzano il fatto di  essere  accompagnati  ad un tavolo “neutrale”, come fosse la Svizzera.  Ovviamente non sempre riusciamo a creare  l’uscita perfetta.

Spesso chi si presenta all’appuntamento riceve un NO come risposta alla frequentazione ma si è comunque messo in gioco riuscendo a portare avanti una serata piacevole e, con spalle sufficientemente strutturate,  fanno tesoro del’esperienza e vanno avanti.  Ad ogni appuntamento saranno più disinvolti, sapranno parlare alla donna che hanno davanti in maniera più diretta e impareranno di nuovo a fidarsi del loro  istinto. Pablo Neruda ha scritto: “lentamente muore chi non cambia marcia, chi evita una passione,  chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno, chi abbandona un progetto prima di iniziarlo . Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità”

A noi sembrano bellissime parole! Buon mercoledì.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi