1*f-nYfWZq0R8EvVOzUa9FBQ

Una storia senza età | Dietro le quinte Amori&Psiche


Lei  ha 40 anni non è mai stata  sposata e non ha figli. Lui 50 anni come lei: anime simili , a nostro parere, che ci hanno parlato in una lingua simile.  
Lei legge Jane  Austen e si muove come se indossasse un vestito lungo e morbido accanto a uomini con il cilindro. Da del lei sempre e vive sola a pochi passi da un’amatissima madre. “Amare per sempre”  è quello che ci domanda sedendo di fronte a noi la prima volta, composta e diretta, come se fosse in un negozio di fiori e stesse decidendo fra rose bianco cenere e peonie strisciate di rosso.
Lui veste sempre in giacca e cravatta. Ha degli occhiali scuri che aggiusta di continuo sopra gli occhi in un ticchio innocuo con cui sottolinea le parole che dice, con voce pacata e un vocabolario ricco e prezioso. Anche lui, come lei , sembra vivere  in un altro mondo, parallelo al nostro è mai davvero capace di incrociarlo . Parla ogni giorno della legge che regola la vita degli altri e sogna una donna da amare e bambini da accompagnare ai giardini per spingere  altalene giudiziose. 


Si erano scelti ma poi, 8 mesi orsono, lei scompare in ospedale prendendo tempo e scuse infinite e raccomandandosi con noi: ditegli che mi dispiace, non e’ più ora il nostro momento.
Lui rifiuta altri incontri: l’aspetto, ci dice, prima o poi tornerà!  

E lei ieri ci ha scritto una lunga lettera da inviare a lui, dangogli del lei ovviamente:

“Tengo ancora tutt’oggi a conoscerla. Penso ci siano fra noi affinità di stile educativo, valori e condivisione di interesse intellettuali e per tali motivi sono dispiaciuta che questa conoscenza non sia potuta avvenire nei mesi scorsi. Le invio cari saluti firmandomi con il mio nome affidandomi alla sua discrezione.” 

Lui ha rispost: “Confermo la mia volontà ad incontrarla e non sa quanto piacere mi abbiano  procurato le sue parole..”

Ora aggiusteremo di nuovo gli orologi sul questo loro appuntamento certe  che questa volta il tempo sarà per loro un amico prezioso.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi