La Rubrica di Federica:

“Scintille” | La Rubrica di Federica

È di nuovo Giovedì, cari amici e amiche. Oggi vi invito alla lettura di “ SCINTILLE”, di Federico Pace, una raccolta di sedici mini racconti, editi da Einaudi, i cui protagonisti vengono presi dalla vita e dalla Storia, si dalla Storia perché l’autore narra e reinventa celebri personaggi alla luce dei rapporti umani e dei sentimenti che segnano le loro vite: amore, amicizia affetti familiari, rivalità.

Pace sceglie di dare importanza a quel momento apparentemente insignificante destinato poi a cambiare tutto nella vita, a quell’istante vertiginoso in cui una persona irrompe nella nostra quotidianità e ne muta l’assetto.

Qui si descrive il perché fratelli e sorelle diventano più forti tenendosi stretti l’un l’altra; di quanto misteriosi siano i legami che tengono insieme le famiglie; dove nasce la tensione che dura una vita intera tra una madre e un figlio, quanto dura la scia di quel che si è provato quando un grande amore si dissolve.


Tutto ciò che viviamo, è imprevedibile.


É grazie all’incontro con le altre persone che vengono decisi i destini di ciascuno di noi. Raccontando le relazioni e i legami che in ogni momento della nostra esistenza intessiamo con chi ci sta accanto per sempre o solo per un breve tratto di vita, l’autore ci svela la natura incerta dei rapporti, entrando nel cuore
pulsante dei sentimenti che alimentano la nostra quotidianità e danno senso a ciò che siamo.

CIASCUNO DI NOI E’ QUEL CHE E’ ANCHE, E SOPRATTUTTO, IN RAGIONE DELLE PERSONE CHE HA INCONTRATO”. (cit)

Descrivere l’imprevedibilità del destino può far riscoprire romantici e sognatori, leggere della scintilla che scocca quando una vita si avvicina ad un’altra è una preziosa opportunità, da non perdere.
Un abbraccio

Federica M.

“Scintille” di Federico Pace può essere acquistato in libreria o online.

Se vuoi leggere gli altri post della Rubrica del Giovedì di Federica clicca QUI.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi