Screenshot 2020-06-20 at 09.22.15

Lettera aperta a Maurizio

Scorrendo il mondo di facebook qualche tempo fa’ e con la testa immersa nei casini di Anna e  Victor ( i protagonisti del mio ultimo romanzo La Felicità è Imperfetta) ho visto un acquarello che mi ha fatto saltare dalla sedia sulla quale ero seduta. Un uomo, leggermente chino e di spalle camminava a capo chino verso le luci di una città in quell’ora strana in cui le luci del giorno si affievoliscono piano piano per lasciare posto alla notte. Ho riconosciuto subito il mio protagonista e quasi mi sono detta “ma che ci fa’ Victor su fb e fuori dal mio libro?”
Lo aveva disegnato, rubandolo dalla mia mente, Maurizio ( De Nicola),  caro amico e medico che dedica il suo tempo, quando non dipinge,  al salvataggio delle vite altrui. Opera al cervello con una tecnica rara e precisa che negli anni ha portato dal 10 al 90%  la certezza di sopravvivenza per chi  all’improvviso viene colpito da un aneurisma al cervello. Un uomo prezioso, riservato, dagli occhi intelligenti e vivi che, a cena qualche sera fa’ mi ha detto “che emozione vedere il mio disegno in copertina”.
Lui, emozionato per la copertina. Lui che ogni giorno della sua vita guarda dentro la testa delle persone e che riceve le lacrime di ringraziamento di chi salva da un destino segnato.  
Lui che mi ha regalato qualcosa di suo,  per me prezioso , solo perché gliel’ho chiesto. 
Il mondo, cari amici, è pieno zeppo  di gente meravigliosa che si muove nel silenzio e che non ama la pubblicità. Scusa Maurizio per aver parlato di te ma  volevo dirti grazie.
Per una volta a voce alta. 

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi