Nel giorno di Pasquetta, ci è arrivata una foto su whatsapp molto importante.
Quattro visi sorridenti immortalati in un selfie.
I protagonisti sono una nostra coppia, formata circa 9 mesi orsono e da poco convivente e il fratello di lei con la sua nuova fidanzata conosciuta in uno slancio coraggioso qualche settimana fà, sempre attraverso la rete contatti di amoriepsiche.
Parliamo di coraggio che è stato il protagonista vero della loro storia perchè queste due persone hanno attraversato mari davvero tempestosi prima di conoscersi e apprezzarsi.
Quello che però li ha subito resi molto simili ai nostri occhi è stata l’assoluta determinazione nel non voler continuare la loro vita da soli e la fiducia, grande, nell’amore, nonostante le delusioni subite.
Lei entrerà a far parte piano piano di una grande famiglia, semplice, sana e onesta. Nonni, zii , cugini e cognati accoglieranno lei e i suoi bambini stringendosi di certo accanto alla nuovo coppia.
Lei avrà bisogno di trasferirsi, cambiare città e abitudini di vita, lavoro e amicizie.
Un vero salto di qualità, forte, importante che soltanto gli intrepidi sanno affrontare ma siamo certe che la persona scelta la sosterrà e aiuterà in questo passaggio così importante.
Lui non si dovrà spostare fisicamente ma dovrà far spazio nel suo cuore, per accogliere tre persone invece che una soltanto e si ritroverà poi avvolto da un mantello di dolcezza e forza che lo renderà forte e sicuro per sempre.
Nessuno, a metà della propria vita, può presentarsi senza una valigia da trasportare accanto a sè.
Sarebbe ingenuo pensarlo e chiederlo.
Ma nessun peso è difficile da sollevare, se lo si fà in due e ricominciare vuole dire proprio questo.
Accogliere, condividere, aiutare e ripartire da zero.
I nostri amici sono persone semplici e buone, oneste e di poche parole e meritano tutto la felicità che da oggi la vita vorrà loro riservare.
L’amore tocca chi lo vuole davvero, chi lo rispetta, chi non lo inganna
e soprattutto….chi se lo va a cercare con coraggio!
Buona vita.