ingannevolecomelamore-it_orig

Il ricordo

Il venerdì è sempre un gran bel giorno per Amoriepsiche
 La settimana è quasi finita, la mente si rivolge già al weekend e i passi che arrivano da noi sono sempre un pochino più leggeri, rispetto a quelli del  lunedì!
Inoltre finalmente è quasi estate e il colore del mare si muove  nelle tinte dei vestiti indossati dalle belle signore che sedendosi davanti a noi scoprono gambe già  abbronzate.
Tutti sono più contenti, è indubbio, o forse è la speranza dell’amore ad essere “metereopatica”!?
Ieri molte donne e molti uomini sono venuti a trovarci. 
Moltissime storie, a volte più leggere, altre volte complicate e le lacrime scese spesso legate al tasto, dolente quasi per tutti, dell’infanzia.
Gli adulti di oggi non dimenticano di esser stati bambini e quei bambini a volte  soffrono ancora per una mamma distratta o intransigente, per un padre manesco e autoritario, per un matrimonio veloce e prematuro celebrato spesso per andarsene di casa.
Quello che siamo oggi, per moltissima parte, è il risultato di come siamo stati trattati da bambini e quando noi  parliamo all’adulto è davvero appassionante scoprire fra le pieghe di una richiesta, il ricordo lontano di un papà forte, che “riempiva la stanza” quando arrivava e che ancora si insegue senza rendersene conto.
Amoriepsiche è fonte ogni giorno di scoperte profonde che ci rendono più sensibili e più coscienti che non bisogna mai, e poi mai, giudicare nessuno.
Ogni persona  porta con sè uno zaino e non è facile lasciarlo cadere a terra, per ricominciare.
Grazie a chi tenta di farlo con noi.
In cambio proveremo ad essere prudenti nel maneggiare con cura la materia del ricordo non dimenticando mai però che il grande segreto  per andare avanti…è proprio quello di andare avanti, lasciando il passato dormire come merita.
Buon fine settimana a tutti.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi