amori&psiche

Il Daltonico Sentimentale. Storia di un innamoramento

Recentemente ho incontrato una cara amica, felicemente fidanzata da pochi mesi dopo anni di singletudine. Avevo l’uomo per lei e l’ho coinvolta nel mio “progetto visionario”.

La prima abilità di una brava matrimonialista in fondo è proprio questa: riuscire a mostrare quello che ancora non c’è, come in un film già girato ma non ancora in uscita. La mia amica si è lasciata trascinare dal mio entusiasmo e ieri mi ha raccontato la storia che sta vivendo. La storia  che segue è frutto del suo “reportage” sentimentale, assolutamente condiviso e reciproco.

Lei ti piace, tanto.

Oramai non esisti più singolarmente ma la tua immagine si riflette limpidamente solo nei suoi occhi.

Agli amici che ti invitano rispondi “devo sentire lei”, ai parenti che organizzano cene di anniversari chiedi di aggiungere un posto alla tavola di famiglia perché tu sarai con lei e al ristorante finalmente prenoti felice un tavolo “per due, grazie!”

Quando dormi solo lei ti manca così tanto che al mattino la chiami ancora prima di aprire gli occhi e pensi che mai più vorrai dormire con il cuscino vuota dall’altra parte del letto.

Vorresti tirare il freno a mano, rallentare prima di affrontare la prossima curva, controllare che la cintura di sicurezza sia ben allacciata.

Ma non riesci. L’innamoramento profondo che ti ha colpito ti impedisce qualsiasi precauzione salvavita.

Spensierato, energico, generoso, sano e con mille progetti: questo è l’umo nuovo che si presenta al mondo e che, con sguardo ragazzino dice  che la vita è bella e l’amore la più bella invenzione del mondo.

Un  mondo colorato soltanto di rosa,  a forma di cuore e pieno di musica che invade ogni angolo e diventa sottofondo di viaggi, pedalate in bicicletta e cene romantiche al lume di candela.

Questo è il mondo del “daltonico sentimentale” che a sessantanni riscopre con noi l’amore  e benedice il giorno in cui ha deciso di fare un passo che mai nella vita avrebbe pensato di fare.

Buona vita cari amici e se la Grazia dell’amore vi è toccata, beh, si vede che ve la siete meritata!

Maria Cristina

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone per bene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi