Skip to content

COSA NON FARE I PRIMI TEMPI DI UNA RELAZIONE

on mentire all'inizio

COSA NON FARE I PRIMI TEMPI DI UNA RELAZIONE

All’inizio di una relazione, si sa, la tendenza è quella di farsi vedere sempre al meglio, di non avere mai momenti no, di essere sempre accondiscendenti con l’altro, così da risultare molto accattivanti. Questo succede perchè quando ci piace una persona e siamo contraccambiati, la gioia del nuovo assetto da una parte, e la paura di perdere l’altro se vedesse i nostri difetti dall’altra, ci portano inevitabilmente a mentire. Sottolineo con forza il fatto che questa “vetrina di Natale” che proponiamo di noi stessi sia una forma di menzogna, sebbene con le migliori intenzioni.

Infatti il nostro essere quotidiano è composto da molteplici sfumature che vanno dal sorriso al pianto, dalla serenità alla rabbia, dalla pazienza all’intolleranza. Il rischio grande a cui ci sottoponiamo è che una volta “trascorso il Natale” e smontata la vetrina, la nostra reale personalità emerga e il nostro partner subisca una doccia fredda di realtà che lo potrebbe portare ad allontanarsi da noi, dato che siamo molto distanti dall’immagine che inizialmente gli abbiamo dato. 

Quindi cosa non fare i primi tempi di una relazione? Non mentire! Non mostrarsi troppo diversi da quelli che si è, non essere esageratamente accondiscendenti, perchè poi in realtà l’altra persona si innamora di qualcuno che non esiste.

Siate voi stessi sempre e comunque e chi vi sceglierà lo farà proprio perchè siete voi.

Maria Giorsa, Psicoterapeuta

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Amori&Psiche è un’agenzia matrimoniale esclusiva e riservata.

Luogo d’incontro tra persone perbene, davvero pronte a mettersi in gioco.

Scopri chi siamo e a chi ci rivolgiamo

CLICCA QUI 

IL BLOG DI AMORI&PSICHE

Storie dei nostri iscritti, dietro le quinte dell’agenzia, favole, video, e molto di più. Ogni contenuto scritto di questo blog è soggetto a copyright.

Inviaci i tuoi commenti, pensieri e foto postando alla nostra pagina Facebook o via email!

Archivi